problemi alzavetro lato guidatore dopo aver staccato batteria

kayo81

Alfista principiante
30 Maggio 2008
73
0
6
42
pz
Regione
Basilicata
Alfa
GT
Motore
potenza
ciao ragazzi, ho un problema pittosto fastidioso, ancor di più dopo che la macchina era apposto e la riprendo con questo problema:
ho lasciato la macchina dal carozziere , ovviamente lui per lavorare ha staccato la batteria, ora ho il problema che il vetro lato guidatore, quando sale in automatico, arriva a metà corsa e scende nuovamente sino ad 1/4 ,cosa è accaduto?
ho fatto anche la riprogrammazione, ma nulla, in discesa non dà problemi scende tranquillamente, in salita no e per chiuderlo devo farlo salire a scatti.
che devo fare?
ho tolto il pannello, ed anche il vetro, ho fatto la prova senza il vetro ed il problema persiste.
da premettere che quello lato passeggero funziona bene.
la mia gt è del 2004.
 
ciao ragazzi, ho un problema pittosto fastidioso, ancor di più dopo che la macchina era apposto e la riprendo con questo problema:
ho lasciato la macchina dal carozziere , ovviamente lui per lavorare ha staccato la batteria, ora ho il problema che il vetro lato guidatore, quando sale in automatico, arriva a metà corsa e scende nuovamente sino ad 1/4 ,cosa è accaduto?
ho fatto anche la riprogrammazione, ma nulla, in discesa non dà problemi scende tranquillamente, in salita no e per chiuderlo devo farlo salire a scatti.
che devo fare?
ho tolto il pannello, ed anche il vetro, ho fatto la prova senza il vetro ed il problema persiste.
da premettere che quello lato passeggero funziona bene.
la mia gt è del 2004.


prova a fare la programmazione sia in salita che in discesa... non solo quando chiudi il finestrino...
quando arrivi giù, tieni premuto in basso per 5 secondi, poi rivai su e fai lo stesso...

se hai gli antivento controlla se tante le volte va a toccare su di esso o su gancetto interno che lo tiene premuto... accidentalmente potrebbe averci sbattuto e di è spostato... successo a me, infatti toccava e tornava indietro...

oppure controlla se lungo le guarnizioni non c'è un qualche schiacciamento che impedisce all'automatico di salire...
 
Ultima modifica:
oppure controlla se lungo le guarnizioni non c'è un qualche schiacciamento che impedisce all'automatico di salire...
Mi pare che kayo81 abbia detto che la prova l'ha fatta anche senza vetro... :confused:


:decoccio:
 
ciao ragazzi, ho un problema pittosto fastidioso, ancor di più dopo che la macchina era apposto e la riprendo con questo problema:
ho lasciato la macchina dal carozziere , ovviamente lui per lavorare ha staccato la batteria, ora ho il problema che il vetro lato guidatore, quando sale in automatico, arriva a metà corsa e scende nuovamente sino ad 1/4 ,cosa è accaduto?
ho fatto anche la riprogrammazione, ma nulla, in discesa non dà problemi scende tranquillamente, in salita no e per chiuderlo devo farlo salire a scatti.
che devo fare?
ho tolto il pannello, ed anche il vetro, ho fatto la prova senza il vetro ed il problema persiste.
da premettere che quello lato passeggero funziona bene.
la mia gt è del 2004.

da come descrivi la salita del vetro mi sembra il classico intervento dell'antipizzicamento dopo che è intervenuto 3 4 volte di fila....quindi per me si è impazzito il sistema...di solito i sensori antipizzicamento o sono sul motorino stesso che quando sente un blocco nella corsa lo intervenire indietreggiando di 1/4 il vetro oppure e sulla guarnizione superiore del finestrino.
 
Mi pare che kayo81 abbia detto che la prova l'ha fatta anche senza vetro... :confused:

solo in salita però... provasse a fare la procedura che si fa quando si sprogramma (tenendo schiacciato il pulsante con il vetro chiuso) quando invece il vetro è tutto giù... non si sa mai... tanto ci mette 10 secondi a farla...


:decoccio:

solo in salita però... provasse a fare la procedura che si fa quando si sprogramma (tenendo schiacciato il pulsante con il vetro chiuso) quando invece il vetro è tutto giù... non si sa mai... tanto ci mette 10 secondi a farla...

da come descrivi la salita del vetro mi sembra il classico intervento dell'antipizzicamento dopo che è intervenuto 3 4 volte di fila....quindi per me si è impazzito il sistema...di solito i sensori antipizzicamento o sono sul motorino stesso che quando sente un blocco nella corsa lo intervenire indietreggiando di 1/4 il vetro oppure e sulla guarnizione superiore del finestrino.


sulla nostra dovrebbe essere sul motorino a questo punto... o sbaglio...?
non vorrei che si fosse appoggiato e avesse spostano guarnizione o altro...
a me lo faceva con gli antivento... come toccava, si abbassava di pochi cm...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
solo in salita però... provasse a fare la procedura che si fa quando si sprogramma (tenendo schiacciato il pulsante con il vetro chiuso) quando invece il vetro è tutto giù... non si sa mai... tanto ci mette 10 secondi a farla...






sulla nostra dovrebbe essere sul motorino a questo punto... o sbaglio...?
non vorrei che si fosse appoggiato e avesse spostano guarnizione o altro...
a me lo faceva con gli antivento... come toccava, si abbassava di pochi cm...


no dovrebbe essere sulla guarnizione come la 159..cmq è facile fare la prova mentre sale spingi venrso sotto il vetro se non se ferma è la guarnizione invece per farlo intervinire dalla guarnizione mentre sale devi prende tutta la guarnizione e la lamiera dello sportello e stringi forte