Problemi aspirazione 1.9 jtdm

quale prodotto rothen???
comunque i prodotti bardhal sono ottimi.
ciao
 
Io preferisco olio motore in piccole parti mescolato al gasolio nel serbatoio, perchè è vero che gli additivi puliscono, ma possono corrodere parti delicate lungo il percorso del gasolio, non solo il motore,.............olio motore, perchè tende a grumare in seguito a rimuovere in blocco.
 
Io preferisco olio motore in piccole parti mescolato al gasolio nel serbatoio, perchè è vero che gli additivi puliscono, ma possono corrodere parti delicate lungo il percorso del gasolio, non solo il motore,.............olio motore, perchè tende a grumare in seguito a rimuovere in blocco.
tu metti olio motore nel serbatoio gasolio? In che dosi e che miglioramenti ottieni?
Ho sentito di gente che utilizza la benzina o solventi simili in piccole parti nel gasolio, ma siccome non sono un chimico preferirei un prodotto specifico, che poi il bardhal o altri simili dovrebbero essere versati nel filtro gasolio, quindi se lo verso nel serbatoio ha un azione più "diluita" e meno aggressiva
 
Beh un sistema collaudato è aggiungere un bicchiere da cucina di olio motore (non occorre marca, puche per motori) ogni 40 Lt di gasolio, quindi una piccola parte nel serbatoio e mettendolo lì è anche più pratico.......
;)
 
Beh un sistema collaudato è aggiungere un bicchiere da cucina di olio motore (non occorre marca, puche per motori) ogni 40 Lt di gasolio, quindi una piccola parte nel serbatoio e mettendolo lì è anche più pratico.......
;)
e l'olio servirebbe a ripulire iniettori o a lubrificare la pompa?
 
La pompa possiede già una sua coppetta dell'olio, dovrebbe, perchè cambiano e si evolve sempre quell'organo......
Sì anche l'olio pulisce nelle giuste dosi....
:decoccio:
 
ciao ha tutti ,io sul motore della mia 156Q4jtd l'ho risolta tappando la valvola egr completamente. la spia non si accende più con l'aiuto di un preparatore. praticamente avevo collettori aspirazione ,catalizzatori turbina pieni non tirava più e fumava come un camion. Adesso va decisamente meglio e non fuma più una bomba , i km sono 95.000 .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La pompa possiede già una sua coppetta dell'olio, dovrebbe, perchè cambiano e si evolve sempre quell'organo......
Sì anche l'olio pulisce nelle giuste dosi....
:decoccio:

Le pompe cp1/cp3 non hanno nessuna lubrificazione a base d' olio, si mantenono lubrificate grazie al gasolio ( ecco perche' i cosi' detti gasolii senza zolfo non sono il massimo...ed evitiamo benzina nel serbatoio anche se in piccole quantita'...pena: ciao ciao pompa e iniettori)...ciao!