Problemi assistenza Alfa Romeo

andrea2200

Nuovo Alfista
26 Luglio 2021
1
3
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Buonasera a tutti mi presento, ho una Giulia 2.2 acquistata aziendale rete ufficiale ad ottobre 2020, la macchina come già ampiamente descritto è fantastica ma purtroppo con i primi caldi mi accorgo che non funziona il climatizzatore, contatto il call center e faccio la segnalazione, tralasciando tutta la tarantella sul fatto che il guasto potesse o meno rientrare in garanzia, porto l'auto in assistenza circa 6 settimane fa, dopo un paio di giorni mi dicono che è da cambiare il condensatore del climatizzatore e che rientra in garanzia, il pezzo va ordinato, da quel momento comincia l'incubo dell'attesa e delle scuse innumerevoli, scritte almeno 6 mail e fatte svariate telefonate, nulla ad oggi non è ancora arrivato né si sa quando arriverà dal magazzino di Volvera (dicono in via di trasferimento), nessuna auto sostitutiva, pessimo servizio, assistenza vergognosa, call center imbarazzante, c'è solo da sperare che non si guasti più altrimenti......, lasciate ogni speranza voi che entrate..
 

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,336
16,257
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Quello che è capitato a te fortunatamente capita molto molto raramente. La pandemia ha reso problematico anche l’approvvigionamento di alcuni pezzi prodotti all’estero. Ci sono problemi anche per l’assemblaggio delle auto nuove un po’ per tutte le case, infatti nelle concessionarie arrivano a rilento.
 

NewAlfisti93

Alfista principiante
5 Maggio 2021
10
4
5
Regione
Germany
Alfa
Giulia
Io ho acquistato una Giulia Super 200cv in Germania e entro L ultima settimana di garanzia L ho portata in concessionaria perché ho notato che non aveva le centraline aggiornate, il sedile posteriore faceva rumore quando uno si siede e se sterzo a destra (al massimo) e poi sterzo a sinistra si sente un rumore meccanico strano.

Mi hanno dato un Auto sostitutiva per 5giorni, e entro quei giorni mi hanno fatto L aggiornamenti della centralina e hanno fatto accettare il resto dalla garanzia.
Mi hanno ritornato la macchina dato che il sedile posteriore o hanno prenotato e poi è arrivato dopo 2 Mesi.
Settimana scorsa ci ho portato L auto e mi hanno sostituito i sedili e il braccio destro del auto, dopodiché mi hanno chiamato e detto che il rumore continua a farlo.😅

Adesso aspetto alla risposta della concessionaria per 1. sapere perché fa rumore e 2. sapere chi paga il “danno” dato che non l’hanno trovato entro il periodo di garanzia -.-“

Questa è la mia esperienza con la concessionaria Alfa Romeo in Germani fin ora :)
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente