problemi cambio alfa gt

igor MX#5

Alfista principiante
24 Novembre 2009
159
1
19
32
CN
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
2.0 jts
ciao a tutti o un alfa gt 2.0 jts del 2005 con circa 50.000km ..........la leva del cambio mi da problemi di gioco sopratutto tra 1 e 2 non riesco a ingranarla bene qualcuno sa dirmi come faccio ad eliminare il gioco ?
 
Il gioco è longitudinale? Se sì probabilmente è il selettore degli innesti: si usura a causa di stili di guida poco puliti/rispettosi o cattive abitudini (es. "aggrapparsi al cambio"). E' un supporto di plastica che si trova sotto al cambio. Costa un centinaio di Euro, a cui devi aggiungere un po' di ore di manodopera. Ne hanno fatto un modello differente che non dovrebbe prendere gioco.

Se il gioco è latitudinale, invece, sono i cavi, questi di usurano o per uso intensivo (città), sgarbato, o, come per il supporto, se si ha l'abitudine di girare aggrappandosi al cambio...
 
con la leva in folle il gioco e sia laterale che longitudinale ......ma di piu laterale.........io la macchina lo presa usata da uno che abitava in citta quindi puo essere quello dando una controllata ai cavi e al pezzo in plastica si risolve anche il prplema del ingrano della secnda? e poi esiste qualcosa per modificare il cambio per farlo piu diretto e preciso? tipo degli innesti rapidi o qualcosa del genere?
 
In folle il gioco deve esserci! Quello a cui faccio riferimento io è con la marcia innestata ed in movimento/tiro.

Per le modifiche...non ti saprei dire. Probabilmente esiste un castelletto che riduce l'escursione della leva. Oppure la tagli un po' (soluzione barbara che non ti consiglio).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche con la marcia il gioco e piu o meno uguale ma sempre di piu laterale