Problemi cambio selespeed

deadlypoison83

Alfista principiante
24 Gennaio 2008
218
4
19
40
PD
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 T.Spark 120CV (restyling)
Ciao raga... mi domanda vo se era possibile montare un cambio selespeed sulla mi a 147 1.6 benza 120 cv? qulai mosifiche bisognerebbe apportagli? quanto costerebbe?
 
Re: Installazione Cambio Selespeed Su 1.6 120cv

Ciao raga... mi domanda vo se era possibile montare un cambio selespeed sulla mi a 147 1.6 benza 120 cv? qulai mosifiche bisognerebbe apportagli? quanto costerebbe?

Penso sia un lavoro al quanto complicato e costoso, ma ancora più difficile sarebbe reperire un cambio selespeed affidabile, quelli fino al 2001 davano parecchi problemi. Ovviam se acquisti il cambio nuovo direttam dall'alfa potresti prendere uno di ultima generazione (a mio parere ank'esso poco affidabile), credo costi oltre i 2000e (soltanto il cambio).
 
Re: Installazione Cambio Selespeed Su 1.6 120cv

Spesa spropositata+parti molto delicate e soggette a grane,a volte irrisolvibili,tieniti il tuo,è meglio..:)
 
Re: Installazione Cambio Selespeed Su 1.6 120cv

mi sa che ti conviene trovare una selespeed usata...
 
Re: Installazione Cambio Selespeed Su 1.6 120cv

capito..... mi piacerebbe una macchina con cambio selespeed, ma un 2000 sarebbe troppo costoso x me xkè per l'assicuraz. sono ancora giovane.......(24 anni) e consumerebbe di più per non parlare del bollo.... no no mi tengo la mia che ha 8033 km. grazie
 
Re: Installazione Cambio Selespeed Su 1.6 120cv

e piu complicato
 
Re: Installazione Cambio Selespeed Su 147 1.6 120cv

Tieniti la tua che ti conviene... comunque per i consumi non credere non cè tanta differenza... giusto per l'assicurazione. Pensare che cè tanta gente col selespeed che vorrebbe mettere il manuale!
 
Re: Installazione Cambio Selespeed Su 147 1.6 120cv

Tieniti la tua che ti conviene... comunque per i consumi non credere non cè tanta differenza... giusto per l'assicurazione. Pensare che cè tanta gente col selespeed che vorrebbe mettere il manuale!

Ma perchè col selespeed l'assicurazione costa di +?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa 147 - Rumore pompa selespeed

Salve a tutti.
Mi chiamo Alberto e sono un nuovo iscritto..il mio selespeed mi ha spinto a contattarvi.

Mi rivolgo a tutti i possessori e riparatori del suddetto cambio.
Premetto che ho comprato l'auto di seconda e la posseggo da quattro anni.

Le domande sono due:

Da quando ho l'auto la pompa emetteva un suono acuto..uno ziiiiiiiiiiiiiiii veloce e pulito molto chiaramente udibile.. è questo il suono che deve fare :D:D??

Da un mese lo ziiiiiiiiiiii è diventato un lento e basso gruuuuuu e l'altro ieri pergiunta il cambio si è inibito con pompa completamente zitta lasciandomi per strada.

Ieri e oggi funziona di nuovo con l'ormai solito gruuuuuuu:D, le marce entrano ma io esito ad uscire con l'auto....

Cambio la pompa a colpo sicuro...( che pretese?) o lo sforzo che percepisco nel girare della pompa puo' attribuirsi a qualche valvola di non ritorno o simili bloccata di cui ignoro l'esistenza:confused:.

Ps se la pompa si innesca l'attuatore funziona benissimo.

Scusate e grazie anticipate
Ciao Alberto.:decoccio:
 
Ultima modifica: