ciao mi rivolgo in particolare ai possessori un una spider per sapere se anche loro hanno lo stesso problema(che poi è una roba da niente...)
ho trovato staccato la parte interna della tela che si va ad agganciare con una serie di gancetti al lunotto posteriore...tutti i ganci erano staccati e la parte finale della telaquindi cadeva un po giù.
ora li ho riattaccati e viediamo cosa succede ma sembra che tandano comunque a sganciarsi. ganciandosi mi vanno a segnare un pochettino la parte superiore del rol-bar solo che prima di prendere la mia ne ero ando a vedere un'altra e anche lei aveva il medesimo segno sul rol-bar...che sia un difetto di progettazione?
"problema" capote
ciao prima di postare il mio "problema" vorrei sapere se c'è qualcuno che ha una spider per parlarne altrimenti mi arrangio...
Re: "problema" capote
zampal90 credo non sia il modo corretto di postare questo.
Se hai da fare una domanda bene, altrimenti che senso ha un post come quello che hai scritto?
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Re: "problema" capote
scusate non volevo aprire un post che sarebbe rimasto "morto" dal momento che mi sa che qua pochi o nessuno hanno una spider nuovo modello.
comunque il mio problema è che la tela interna che va a costituire il cielo non rimane attaccata al lunotto posteriore poichè i ganci sono veramente molto deboli e sopratutto dove il lunotto fa la curva sono incredibilmante tirati...
l'auto è in garanzia quindi appena finito il ponte di ferragosto la porto in conce però a qualcuno di voi è successa una cosa simile?
grazie
Re: problemi capote alfa spidet
Ciao, :decoccio
osseggo una
Spider 2.4 e non ho rilevato nessun problema alla capotte, l'unico inconveniente è che durante l'apertura elettrica uno dei montanti del tettuccio ha "staccato" una delle protezioni in plastica dell'rollbar, rompendo i pernetti in plastica che lo tenevano attaccato alla struttura.
re: Problemi capote Alfa Spider (939)
portala in officina per un controllo...
magari è già stato segnalato dalla casa come campagna di richiamo...
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Alfa Spyder 939 - Capotte elettrica bloccata. Cosa fare.
Prima o poi doveva succedere anche a me...
Qualche giorno fa ho deciso di aprire la capottina per fare un giretto con la mia spider e.. sorpresa... La capotte si alza ma al momento di aprire il cofano sotto il quale viene ripiegata il motorino sforza e subito dopo si spegne. E' come se il cofano fosse bloccato e il motorino non riuscisse a "sbloccarlo" per aprirlo.
Inutile dire che ho provato anche con i comandi di sblocco che ci sono all'interno dell'abitacolo ma non c'è stato nulla da fare.
Lunedi riapre l'officina e vi saprò dire a cosa è dovuto... La spider è l'ultimo modello (del 2005) e ha 17000 km.
Nel frattempo se a qualcuno è già capitato e ha consigli..
Grazie
ciao e buon proseguimento di vacanze (x i fortunati che possono :lol2
Fede
Re: "problema" capote
Ciao a tutti, del tuo problema non saprei, io ho l'Alfa Spider da qualche mese, ma ieri mi è capitato un casino. Dovevo partire per una cerimonia e visto il bel tempo ho deciso di aprire la capote. Premo il tasto corrispondente, si abbassano i finestrini e...dopo poco inzia ad uscire del liquido (credo fosse olio) sia dalla parte del guidatore, sia dalla parte centrale e dalla parte del passeggiero, dove ha continuato a scorrere copiosamente per più di 1minuto. Ci siam sporcati tutti, compresi i sedili e la macchina mi è rimasta con i finestrini abbassati per circa 2-3 centri, non ho più avuto la possibilità di aprire il bagagliaio dove avevo i documenti personali, i soldi ed altri oggetti molto importanti. E' da ieri che sono su tutte le furie e mi chiedo chi cavola mi ha fatto comprare un'auto italiano..avevo sempre detto di non cascarci ed invece...com'è possibile che un auto da circa 40mila € faccia dei disastri simili?
Scusa se questo messaggio non centra con il tuo, ma avevo bisogno di sfogarmi.
In bocca al lupo!
Ciao
:Bash:
Re: "problema" capote
ciao mi dispiace per il tuo problema e portala subito in garanzia...ritengo fuori luogo il tuo intervento circa le auto italaine.
se vuoi un esembio la bmw serie 5 di mio padre comprata nuova si accendevano tutte le spie possibili e immaginabili si disinseriva il DTC e roba simile...PUò CAPITARE!!
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re: Alfa Spyder 939 - Capotte elettrica bloccata. Cosa fare.
Per tutti quelli che hanno avuto lo stesso problema... Basta accedere al vano dietro ai sedili (quello dove c'è la batteria) togliere la moquette centrale, ci si trova davanti al meccanismo che sgancia i due perni. Sotto a questo c'è una scatoletta nera che contiene il motorino elettrico. Date due colpetti con un piccolo martelletto e tutto dovrebbe tornare a funzionare.
Sono le spazzole che si ossidano e si incollano, specie se non aprite e chiudete il tetto di frequente.
Spero sia utile a qualcuno...