Problemi capote Alfa Spider 939

danno_23

Nuovo Alfista
27 Luglio 2011
2
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
Spider (939)
Motore
1750 tbi
Salve durante la chiusura della capote sul display mi da un messaggio... Avaria temporanea durante il ciclo di chiusura.... E si blocca e quindi io la devo riaprire completamente, un paio di volte ho staccato la batteria e riattacata e il problema sebrava risolta, ma come la riapro e la richiudo mi rida lo stesso problema!! Qualcuna saprebbe darmi una mano??? GRAZIE!
 
Ciao, devi descrivere meglio il problema e soprattutto dove si blocca! Se mi spieghi meglio qui ti possiamo aiutare!
 
Buongiorno a tutti, la soluzione per tutte le problematiche della capote alfa 939 è una sola: Datemi il nome e cognome di colore che hanno progettato questo mostro di capote, anche il numero di telefono e l'indirizzo, per il resto ci penso io.
Che si vergognino, chiunque essi siano, anche pininfarina che ha firmato questo abominio.
A me la macchina piace, sono convintissimo che è sottostimata, sono convintissimo che chi la vende a meno di 15.000 euro un domani si pentirà, ho borro il vetro del lunotto termico, ho dovuto cambiare la capote, qualcuno sa chi vende il lunotto originale? -
Ho una capotta come nuova 30.000Km nera con il vetro rotto tutta la meccanica e l'elettronica la vendo - 338.5928271
 
Buongiorno, c'è qualcuno che mi sa dire: Qual è o quali sono gli elementi che tengono la CAPOTE ben chiusa lato coda alla carrozzeria della macchina? Quando chiudo la capote tutto OK, ma al primo sbalzo la parte posteriore si alza di circa 1-2 cm. -
2° quesito) qualcuno ha già abbassato i ROLL-BAR per evitare che striscino sul lunotto di vetro (uno l'ho rotto)?
Grazie
Sylvius
 
Salve durante la chiusura della capote sul display mi da un messaggio... Avaria temporanea durante il ciclo di chiusura.... E si blocca e quindi io la devo riaprire completamente, un paio di volte ho staccato la batteria e riattacata e il problema sebrava risolta, ma come la riapro e la richiudo mi rida lo stesso problema!! Qualcuna saprebbe darmi una mano??? GRAZIE!
Caro amico, a te non serve una mano ma un miracolo! Io il problema l'ho risolto smontanti i roll-bar e abbassandoli di 1,5 cmm (un lavoro delicato ma possibile farlo in autonomia) Adesso non ho più il terrore che ad ogni apertura mi si rompa ancora il lunotto in vetro (introvabile)
 
salve a tutti il problema dell'apertura e chiusura è normalmente dovuto alla rottura degli ingranaggi in plastica dei motorini che muovono i "flap".come primo intervento semplice invertire i motorini dx a sinistra e viceversa dovrebbe andare perche il senso di rotazione cambia quindi non sgancia più ,poi logico comprare un motorino ( prezzo 100 € cad)oppure tutti e due .per capire quale sia rotto si devono aprire ( fate attenzione la plastica del coperchio é molto fragile si rompe facilmente ) normalmente l'ingranaggio che si rompe mi sembra sia quello più basso comunque da verificare ( fate attenzione a non muovere la posizione del cursore altrimenti si regola tutto )verificare che negli ingranaggi ci sia il grasso . per invertire i motorini ed anche per sostituirli vi consiglio di farlo quando i flap sono in posizione orizzontale (cappelliera completamente aperta e loro orizzontali ) è più facile per il montaggio ,anche se poi invertendo si trovano in posizione diversa tutto torna apposto quando si raziona il meccanismo .

Silvius il problema del 5 arco che sgancia è dovuto dal fatto che ci sono due gommini di fine corsa troppo lunghi che sbattono sullo scheletro della cappotta vanno svitati (sono bloccati con una vite a brucala)ed accorciati se non ricordo male di 5 mm ma personalmente andrei per gradi .

alcune volte pero è dovuto anche da problemi elettrici, sui cavi che vanno dalla centralina ad i motorini.( se come me hai comprato la macchina usata il precedente proprietario forse ha fatto (come è successo a me )delle manipolazioni sui cavi . io ho trovato delle saldature da paura ........un cavo era rotto ed hanno fatto una schifezza ,ne pago ancora le conseguenze.Spero che queste immagini ti possano aiutare !Visualizza allegato 144482Visualizza allegato 144483Visualizza allegato 144484Visualizza allegato 144485Visualizza allegato 144486Visualizza allegato 144482Visualizza allegato 144483Visualizza allegato 144484Visualizza allegato 144485Visualizza allegato 144486Visualizza allegato 144482Visualizza allegato 144483Visualizza allegato 144484Visualizza allegato 144485Visualizza allegato 144486Visualizza allegato 144482Visualizza allegato 144483Visualizza allegato 144484Visualizza allegato 144485Visualizza allegato 144486Visualizza allegato 144482Visualizza allegato 144483Visualizza allegato 144484Visualizza allegato 144485Visualizza allegato 144486Visualizza allegato 144482Visualizza allegato 144483Visualizza allegato 144484Visualizza allegato 144485Visualizza allegato 144486Visualizza allegato 144482Visualizza allegato 144483Visualizza allegato 144484Visualizza allegato 144485Visualizza allegato 144486Visualizza allegato 144482 Visualizza allegato 144483Visualizza allegato 144484Visualizza allegato 144485Visualizza allegato 144486
 

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Buongiorno a tutti, la soluzione per tutte le problematiche della capote alfa 939 è una sola: Datemi il nome e cognome di colore che hanno progettato questo mostro di capote, anche il numero di telefono e l'indirizzo, per il resto ci penso io.
Che si vergognino, chiunque essi siano, anche pininfarina che ha firmato questo abominio.
A me la macchina piace, sono convintissimo che è sottostimata, sono convintissimo che chi la vende a meno di 15.000 euro un domani si pentirà, ho borro il vetro del lunotto termico, ho dovuto cambiare la capote, qualcuno sa chi vende il lunotto originale? -
Ho una capotta come nuova 30.000Km nera con il vetro rotto tutta la meccanica e l'elettronica la vendo - 338.5928271


salve volevo sapere se vendi tutto insieme oppure a pezzi ,avrei bisogno del cablaggio che va dal motorino di dx alla centralina ho problemi con il connettore sul motorino . fammi sapere grazie
 
Charles buongiorno,
la capote la vendo tutta intera, abito a Torino e tu? - il prezzo è =1.200= euro
ciao Silvano
 
salve a tutti il problema dell'apertura e chiusura è normalmente dovuto alla rottura degli ingranaggi in plastica dei motorini che muovono i "flap".come primo intervento semplice invertire i motorini dx a sinistra e viceversa dovrebbe andare perche il senso di rotazione cambia quindi non sgancia più ,poi logico comprare un motorino ( prezzo 100 € cad)oppure tutti e due .per capire quale sia rotto si devono aprire ( fate attenzione la plastica del coperchio é molto fragile si rompe facilmente ) normalmente l'ingranaggio che si rompe mi sembra sia quello più basso comunque da verificare ( fate attenzione a non muovere la posizione del cursore altrimenti si regola tutto )verificare che negli ingranaggi ci sia il grasso . per invertire i motorini ed anche per sostituirli vi consiglio di farlo quando i flap sono in posizione orizzontale (cappelliera completamente aperta e loro orizzontali ) è più facile per il montaggio ,anche se poi invertendo si trovano in posizione diversa tutto torna apposto quando si raziona il meccanismo .

Silvius il problema del 5 arco che sgancia è dovuto dal fatto che ci sono due gommini di fine corsa troppo lunghi che sbattono sullo scheletro della cappotta vanno svitati (sono bloccati con una vite a brucala)ed accorciati se non ricordo male di 5 mm ma personalmente andrei per gradi .

alcune volte pero è dovuto anche da problemi elettrici, sui cavi che vanno dalla centralina ad i motorini.( se come me hai comprato la macchina usata il precedente proprietario forse ha fatto (come è successo a me )delle manipolazioni sui cavi . io ho trovato delle saldature da paura ........un cavo era rotto ed hanno fatto una schifezza ,ne pago ancora le conseguenze.Spero che queste immagini ti possano aiutare !Visualizza allegato 144482Visualizza allegato 144483Visualizza allegato 144484Visualizza allegato 144485Visualizza allegato 144486Visualizza allegato 144482Visualizza allegato 144483Visualizza allegato 144484Visualizza allegato 144485Visualizza allegato 144486Visualizza allegato 144482Visualizza allegato 144483Visualizza allegato 144484Visualizza allegato 144485Visualizza allegato 144486Visualizza allegato 144482Visualizza allegato 144483Visualizza allegato 144484Visualizza allegato 144485Visualizza allegato 144486Visualizza allegato 144482Visualizza allegato 144483Visualizza allegato 144484Visualizza allegato 144485Visualizza allegato 144486Visualizza allegato 144482Visualizza allegato 144483Visualizza allegato 144484Visualizza allegato 144485Visualizza allegato 144486Visualizza allegato 144482Visualizza allegato 144483Visualizza allegato 144484Visualizza allegato 144485Visualizza allegato 144486Visualizza allegato 144482 Visualizza allegato 144483Visualizza allegato 144484Visualizza allegato 144485Visualizza allegato 144486
 
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Charles, peccato che i tuoi allegati, io non riesco aprirli, compare una signora molto spaventata che dice hoops, la pagina che cerchi non si trova, comunque grazie
Silvyus