Problemi chiusura portiere

daijiro85

Nuovo Alfista
10 Marzo 2012
9
0
1
CT
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Salve a tutti...possiedo un Alfa 147 del 2001,comprata usata da pochi giorni!!! contentissimo dell'acquisto,ieri mi si è presentato un problema.
chiudendo la macchina con il telecomando fa il classico rumore di chiusura,seguito da quello di apertura...e le portiere restano aperte!!! chiudendo con la chiave dal lato guida stessa identica cosa...chiude e riapre immediatamente.idem se chiudo dall'interno con l'apposito pulsante chiusura portiere,si riaprono immediatamente.
l'unico modo per chiudere la macchina è con la chiave dal lato passeggero...

quindi ricapitolando:

telecomando: chiude e riapre
Chiave lato guida: chiude e riapre
pulsante chiusura portiere interno: chiude e riapre
chiave lato passeggero: chiude.


da cosa può dipendere??? grazie mille a chiunque possa aiutarmi!!!
 
Prova a staccare e riattacare la batteria e vedi se si sistema, in caso contrario devi andare in concessionaria
 
Puo' essere una anomalia del body computer...
ma la butto li' cosi',tanto per escluderle tutte io proverei a togliere la batteria del telecomando.
E' una ipotesi poco probabile,ma puo' essere che si sia "incantato" il tasto di apertura .
 
Salve a tutti...possiedo un Alfa 147 del 2001,comprata usata da pochi giorni!!! contentissimo dell'acquisto,ieri mi si è presentato un problema.
chiudendo la macchina con il telecomando fa il classico rumore di chiusura,seguito da quello di apertura...e le portiere restano aperte!!! chiudendo con la chiave dal lato guida stessa identica cosa...chiude e riapre immediatamente.idem se chiudo dall'interno con l'apposito pulsante chiusura portiere,si riaprono immediatamente.
l'unico modo per chiudere la macchina è con la chiave dal lato passeggero...

quindi ricapitolando:

telecomando: chiude e riapre
Chiave lato guida: chiude e riapre
pulsante chiusura portiere interno: chiude e riapre
chiave lato passeggero: chiude.


da cosa può dipendere??? grazie mille a chiunque possa aiutarmi!!!
Ciao amico...anche a me da il tuo stesso problema..però solamente quando qualche portiera o il cofano non sono chiuse perfettamente...caso contrario si riaprono...
oppure rarissime volte mi capita di schiacciare il bottone nel telecomando della chiave per chiudere...ma...non fa nessuna musione! ne chiude....ne apre...allora per ovviare a questo problema che pur se banale...mi da un fastidio!!! tipo ORTICARIA (per evitare di smadonnare..) rimonto in macchina apro e chiudo il quadro...e come per incanto riparte...(fino ad adesso quella rara volta che mi capita...l'ho sempre risolta così) tu invece prova a scollegare la batteria e a fargli fare un reset alla centralina...se dovesse ancora avere problemi...controlla battenti e scontri di ogni sportello...bagagliaio compreso...perchè daranno qualche falso segnale...(incompleta chiusura) Speriamo bene eeeh INCROCIAMO LE DITA... ;)
 
sportelli provati tutti...appena smette di diluviare tento con la batteria...INCROCIAMO!!!
 
sportelli provati tutti...appena smette di diluviare tento con la batteria...INCROCIAMO!!!

Speriamo bene...controlla anke gli spinotti k sono agganciati nelle portiere...nn si può sapere mai cn le botte e le vibrazioni si sn allentati...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto