Problemi compatibilità dedimetro Alfa 156 Crosswagon

scalu

Nuovo Alfista
7 Luglio 2013
3
0
1
LC
Regione
Lombardia
Alfa
156 Cw
Motore
1.9
Ciao a tutti, ho un problemino con il debimetro, dopo aver riparato la valvola EGR mi e' uscita la spia avaria motore e con il test obd risultava difettoso il debimetro, l'ho sostituito con uno nuovo (non originale) e la macchina va molto bene in accelerazione ma a bassi giri fuma moltissimo, ho provato a sostituire ancora il sensore ma questa volta con uno originale usato, e la macchina rende molto meno in accelerazione ma non fuma piu', ma a bassi giri è molto ""morta"".. con questo usato non esce piu' la spia dell'avaria, mentre con quello nuovo si.. mi date un consiglio s cosa devo fare?? grazie
 
Inizio col darti il benvenuto nel forum. Quello nuovo può essere che non sia quello indicato per l'elettronica del tuo motore. Voglio dire che questi componenti sono in continua evoluzione ed aggiornamenti. Ti consiglio di prenderlo originale nuovo portando il tuo libretto di circolazione per prendere quello che monta di serie la tua macchina. se poi hai ancora problemi fai sostituire l'EGR
 
Ciao grazie per il benvenuto..
La valvola egr è appena stata sistemata, non funzionava piu la parte elettrica e mi è stata sostituita da li poi è uscita nuovamente la spia avaria motore ma mi segnava non più la valvola ma il sensore massa aria, errore p0101 mi sembra, ho sostituito il sensore con uno nuovo non originale come ti ho detto e ha gli stessi problemi, poi ho provato con uno tolto da una macchina distrutta e quello non mi segna più l'errore ma la macchina a bassi giri non va e fuma molto.. è possibile che sia solo da pulire? Grazie ciao
 
Devi provare con un debimetro originale comprato con il numero di telaio della macchina


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto