Problemi compatibilità tra uconnect ed iphone

Bacicciu89

Alfista Megalomane
21 Febbraio 2018
1,217
520
169
Orte
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 120 cv
Ciao a tutti,
sto riscontrando un problema con la sincronizzazione dei contatti fra la rubrica del mio iphone 6s (ios 11.2.6) e uconnect (uconnect 5.15.1, my:car 16.9.1, update manager 5.4.1). In sostanza, l'aggiornamento rubrica continua per molti minuti ma con il risultato di copiare solo i contatti fino alla E o F.
Da Apple dicono che è uconnect che deve essere aggiornato per adeguarsi all'evoluzione dei firmware Bluetooth, da Alfa Romeo dicono che ci dovrebbe essere un piccolo problema sulla compatibilità con gli iphone ed altri hanno presentato problemi simili. Sul sito ufficiale uconnect il modello è dato compatibile ma, effettivamente, non per il sistema ios corrente per il quale non viene fatta menzione.
Qualcun altro ha avuto questo problema? C'è possibilità di trovare una soluzione?
Grazie.
 
Nessuno che può aiutarmi? Ho letto di un aggiornamento ma non so perché non è via ota come dovrebbe essere, è con pennetta. Potrebbe risolvere o non vale la pena?
 
Ho provato ad installare l’aggiornamento 12.00.24.1 ma niente, la rubrica continua a copiarsi solo in parte. Solo dopo tantissimo tempo riesco a vedere anche gli altri contatti, e non sempre. Avete idee?
 
Ciao Bacicciu89, sulla mia Giulietta ho Uconnect 5 non live e, sia con la prima versione di software 5.01... che con la 12.00.24.1, con Iphone non ho mai avuto problemi con la rubrica.
Fino ad un mese fa avevo un 5S aggiornato con IOS 12.5, quindi ho acquistato un X con stessa versione di SO e nessun problema. Pochi giorni fa ho aggiornato a IOS 12.6 e continua ad andare bene.
Non saprei che dirti se non che di provare il tuo Uconnect con uno smartphone Android e vedere come si comporta.
Buon fine settimana

Marco
 
Ciao Marco, innanzitutto grazie per la risposta.
Ho provato con altri 3 telefoni, dei quali uno Android e un altro iPhone, ma 5S (il mio è 6S). Nessun problema con tutti gli altri, compreso il 5S (da tenere conto che i miei contatti sono almeno 5 volte tanto rispetto al 5S che ho provato).
Quanti contatti hai, per curiosità? Perché io riesco a vedere solo fino alla E, ma alcune volte, per poco tempo, mi da anche tutto il resto della rubrica (vacci a capire!), dubito quindi sia un problema di numeri.
 
Buongiorno Bacicciu i miei contatti sono 170, probabilmente dipenderà dal numero degli stessi il problema.
Prova a dare un’occhiata sul LUM dello Uconnect, anche se sicuramente già l’avrai fatto.
Buona domenica

Marco
 
Si, ma non si parla di numero di contatti, così come l’assistenza Alfa mi ha detto di non essere a conoscenza di limiti di numero.
Ho provato un telefono che ne aveva più di 300 e li ha copiati tutti in pochi secondi. Sul mio iphone, dalla A alla E sono sicuramente meno, però fatto sta che si ferma lì. Per ora, in alternativa, sto usando Siri per chiamare, però lo trovo, oltre che più scomodo, riduttivo rispetto alle capacità di Uconnect.
Sai se magari ci sono aggiornamenti successivi al 12, di cui si parla in un’altra discussione, che potrebbero migliorare la compatibilità, se di compatibilità si tratta?
Ps. Nella discussione dell’aggiornamento 12, io e un altro utente, stiamo lamentando un problema sopraggiunto dopo l’aggiornamento (mycar non disponibile e richiesta continua dello stesso aggiornamento Uconnect live). Magari puoi aiutarci anche li?
 
Se qualcuno dovesse riscontrare questo problema o trovare una soluzione scriva pure, non sembra che abbia risolto alcunché finora.
 
Sto notando che la rubrica sembra sincronizzarsi completamente solo dopo molto tempo, anche 20 minuti. Non so se sia un caso, ma ho notato che anche se su schermo non è più riportato agg. rubrica, di fatto il sistema richiede molto più tempo per riportarli tutti. Credo comunque non sia normale. Ho anche tolto qualche contatto ma niente, inizialmente si ferma intorno la f.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oltre la rubrica che impiega tempi biblici ad aggiornare, adesso ho notato anche che, a differenza che con Android, su iOS non sincronizza più i dati efficient drive.
Dall’assistenza mi avevano parlato di un problema lato server, ma se così fosse non vedo perché su Android li dovrebbe aggiornare.
La cosa strana è che le primissime volte che abbinavo il telefono, i dati efficient drive venivano sincronizzati anche su iOS. Precisamente prima di aggiornare Uconnect alla versione 12.x.
Qualcun altro riscontra problemi simili, magari anche con Android?