Problemi compatibilità tra uconnect ed iphone

Oltre la rubrica che impiega tempi biblici ad aggiornare, adesso ho notato anche che, a differenza che con Android, su iOS non sincronizza più i dati efficient drive.
Dall’assistenza mi avevano parlato di un problema lato server, ma se così fosse non vedo perché su Android li dovrebbe aggiornare.
La cosa strana è che le primissime volte che abbinavo il telefono, i dati efficient drive venivano sincronizzati anche su iOS. Precisamente prima di aggiornare Uconnect alla versione 12.x.
Qualcun altro riscontra problemi simili, magari anche con Android?

Ho provato con un altro iPhone per curiosità: i dati efficient drive non vengono sincronizzati. Temo che il problema a questo punto risieda oggettivamente nella compatibilità.
Continuo a chiedermi come mai, prima di passare alla versione 12.00.x di Uconnect, funzionasse anche la sincronizzazione efficient drive. Boh...
 
Anche io ho riscontrato dei problemi con iphone 7 ed ios 11 e dopo innumerevoli prove ho trovato che il problema sembrano essere le immagini della rubrica iphone. In pratica con la rubrica di circa 140 contatti senza foto, lo uconnect si sincronizza in circa 4 secondi, mentre aggiungendo le foto ai contatti il tempo aumenta (circa 1/2 secondi a foto). Questa anomalia non so se fosse presente anche nelle precedenti versioni di iOS ma è di certo molto fastidiosa. Sarrebbe interessante capire se cè modo di escludere le foto dalla sincronizzazione.
Giusto per completezza ho effettuato le stesse prove su una Tipo e la velocità di trasferimento a parità di rubrica (con Foto/senza Foto) è considerevolmente superiore come se la versione uconnect della tipo avesse una versione di Bluetooh più aggiornata.
Non ho idea se cè modo di segnalare la cosa ad Alfa per sperare in un futuro aggiornamento...
 
Anche io ho riscontrato dei problemi con iphone 7 ed ios 11 e dopo innumerevoli prove ho trovato che il problema sembrano essere le immagini della rubrica iphone. In pratica con la rubrica di circa 140 contatti senza foto, lo uconnect si sincronizza in circa 4 secondi, mentre aggiungendo le foto ai contatti il tempo aumenta (circa 1/2 secondi a foto). Questa anomalia non so se fosse presente anche nelle precedenti versioni di iOS ma è di certo molto fastidiosa. Sarrebbe interessante capire se cè modo di escludere le foto dalla sincronizzazione.
Giusto per completezza ho effettuato le stesse prove su una Tipo e la velocità di trasferimento a parità di rubrica (con Foto/senza Foto) è considerevolmente superiore come se la versione uconnect della tipo avesse una versione di Bluetooh più aggiornata.
Non ho idea se cè modo di segnalare la cosa ad Alfa per sperare in un futuro aggiornamento...

Questo è molto interessante. Sicuramente la cosa si può segnalare, magari chiamando il servizio clienti o contattandoli in chat.
Con efficient drive come stai messo?
 
Ah, ok. Mi farebbe piacere sentire anche qualcuno nella mia identica situazione per fare un confronto di efficient drive.
 
Ultima modifica:
Anche l’aggiornamento iOS 11.3 non ha risolto nulla, nonostante nel changelog fosse riportato un miglioramento del collegamento Bluetooth con l’auto: contatti sincronizzati molto lentamente ed efficient drive non sincronizza con l’app.
 
Segnalo che con l’aggiornamento 13.00.x sembrerebbe essere tornata a funzionare anche la sincronizzazione di efficient drive con l’app Uconnect live. Da verificare la velocità di aggiornamento della rubrica. Se qualcuno ha riscontri faccia sapere.
 
Ciao a tutti,
sto riscontrando un problema con la sincronizzazione dei contatti fra la rubrica del mio iphone 6s (ios 11.2.6) e uconnect (uconnect 5.15.1, my:car 16.9.1, update manager 5.4.1). In sostanza, l'aggiornamento rubrica continua per molti minuti ma con il risultato di copiare solo i contatti fino alla E o F.
Da Apple dicono che è uconnect che deve essere aggiornato per adeguarsi all'evoluzione dei firmware Bluetooth, da Alfa Romeo dicono che ci dovrebbe essere un piccolo problema sulla compatibilità con gli iphone ed altri hanno presentato problemi simili. Sul sito ufficiale uconnect il modello è dato compatibile ma, effettivamente, non per il sistema ios corrente per il quale non viene fatta menzione.
Qualcun altro ha avuto questo problema? C'è possibilità di trovare una soluzione?
Grazie.
Buongiorno a tutti ho appena comprato una giulietta 1.6 120 cv...sto riscontrando identica difficoltà con la sincronizzazione della rubrica. Ho un IPhone 8 aggiornato al 13.1.3
 
Aihmé bisogna mettersi l’anima in pace. Impiega diversi minuti a sincronizzare la rubrica con iPhone.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Peccato davvero. Scusa se ti domando per un’altra informazione. Mi hanno parlato in concessionaria di sostituire il modulo con un modulo Sony che permette anche l’utilizzo CARPLAY. Ne sai qualcosa di questo? Comunque per il resto l’auto va una bomba e sono contento dell’acquisto