Problemi comuni e chilometraggio Alfa GT

cescogt

Alfista principiante
12 Febbraio 2007
140
2
19
124
PO
Alfa
147
Motore
1.9. jtdm 120cv
Come da titolo vi chiedo di potermi dire come vi trovate con le vostre Gt. Difetti, problemi, assemblaggi, rumori...un pò di tutto ecco...se siete contenti dell'acquisto, se lo rifareste e quanti kilometri avete. Chiedo info su un possibile futuro..... :)
Grazie a tutti.

Alfa 147 ottovalvole......croce e delizia!
 
Re: Come vi trovate con la vostra GT? Difetti e kilometraggio....

Come da titolo vi chiedo di potermi dire come vi trovate con le vostre Gt. Difetti, problemi, assemblaggi, rumori...un pò di tutto ecco...se siete contenti dell'acquisto, se lo rifareste e quanti kilometri avete. Chiedo info su un possibile futuro..... :)
Grazie a tutti.

Alfa 147 ottovalvole......croce e delizia!

Caro cescogt, io sono alla mia seconda GT. Ho avuto piccoli problemi di assemblaggio (rumori cruscotto e portellone posteriore) sulla prima (jtd 1.9) tutti risolti in officina. Me la sono goduta moltissimo (era rimappata, fra l'altro). Al momento di cambiarla ho preso una seconda GT Q2, bellissima anche questa, e l'unico problema importante (risolto in officina dopo qualche mese) era una strana perdita di potenza improvvisa che capiatava casualmente (non perfetto ritorno del pedale del freno, avvertito dalla centralina tramite un sensore, con relativo taglio di potenza)
Mi sto godendo moltissimo anche la seconda bellissima GT, anche questa assettata a dovere dal fido Tiziano (il meccanico Alfa che in realtà è diventato il mio psicanalista).
Leggo su diverse riviste che i piani Alfa per il futuro prevedono la fine della produzione della GT per il 2009/2010. Non me lo spiego, ma sicuramente se lo spiegheranno loro per problematiche di costi/marketing etc. A me dispiace moltissimo. Se per quell'epoca ci saranno motori più adeguati al peso di 159 e Brera, con consumi un pò minori del 3.2 migrerò lì.
Ti auguro un bel godimento della tua Alfa.
 
Re: Come vi trovate con la vostra GT? Difetti e kilometraggio....

io aquistando la mia finora o avuto solo due problemi la spia degli air beng e un rumore strano che o nel posteriore quando cammino tipo un qualcosa che sbatte pero del resto ho fatto una provata con un cooper s io sensa centralina me ne sono andato di brutto e dire che la mia originale fa230km/h
 
Re: Come vi trovate con la vostra GT? Difetti e kilometraggio....

Ho la GT JTDm distintive. Problemi finora sono
- Autoradio, kaput... cambiata
- Interfaccia iPod, impazzito... cambiata
- Frizione, dura quando si andava in temperatura... cambiata
Addesso sto a litigare con la erogazione, si singhiozza a volta, ce ancora da scoprire il perche. Niente rumorine pero... ho la musica troppo alto per sentirgli...ha ha!
Gran bella macchina
 
Re: Come vi trovate con la vostra GT? Difetti e kilometraggio....

io sulla mio 1.8 non ho nulla da lamenetarmi...anzi...va tutto alla perfezione!ho 16.000 Km
 
Re: Come vi trovate con la vostra GT? Difetti e kilometraggio....

la mia ha solo 2 difetti :mad: 1 le gomme a 70 km orari saltellano (goodyar f1) e 2 rumori cruscotto, e portellone.per il resto non mi lamento.
 
Re: Come vi trovate con la vostra GT? Difetti e kilometraggio....

Io ho 50mila km e non ho avuto problemi. L'unico infatti l'ho creato io (o la sfi_a) finendo in un buco per strada che mi ha costretto a cambiare un cerchio... Ora dovro' cambiare i tergi (comiciano ad essere usurati) e la frizione. La macchina e' un piacere da guidare.
 
Re: Come vi trovate con la vostra GT? Difetti e kilometraggio....

io aquistando la mia finora o avuto solo due problemi la spia degli air beng e un rumore strano che o nel posteriore quando cammino tipo un qualcosa che sbatte pero del resto ho fatto una provata con un cooper s io sensa centralina me ne sono andato di brutto e dire che la mia originale fa230km/h


:fragend008: Toty mi piacerebbe tanto sapere come fa la tua ad arrivare a 230km/h da originale!!! .: sgrat :.
A parte tutto la mia ha quasi 3 anni...problemi a EGR dopo 21.000 km,sostituita in garanzia,dopo 15.000 km problema ripresentato e risolto escludendola...rumorini vari dell'allestimento e dal posteriore (ormai ho imparato a sopportare).
E' un'auto che ti godi ogni giorno e ti ci diverti un mondo!!!
 
Re: Come vi trovate con la vostra GT? Difetti e kilometraggio....

bhè io l'ho presa aziendale da 6 mesi e dopo 12Km (ora ne ha 26.000) posso dire che è ancora perfetta(e ci mancherebbe) qualche problemino all'inizio alla frizione ma poi + ripresentato, un problema di infiltrazione acqua fortunatamente risolto subito dal conce, nessun rumore rilevato che da problemi, consumi ottimi(media dei 15km\l con il piede pesantissimo), un unica cosa vorrei segnalare: la GT mi ha creato un grave problema di dipendendenza!! non vorrei mai scendere e tante volte la prendo senza che ce ne sia bisogno:p :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come vi trovate con la vostra GT? Difetti e kilometraggio....

ciao, io ho la GT da 1 settimana.
Esteticamente stupenda, il motore è tutto da scoprire...
...mi spiego meglio...Se vieni da una macchina "piccola" (io avevo una fiesta 1.200 16v, benzina), ti sembrerà un po' deludente nelle prestazioni. Ha 150 cv (non i 70 della fiesta...), ma non li tira fuori come magari te li aspetti, cioè dandoti una frustata della madonna, è molto progressiva. Ti accorgi della sua potenza quando sei in salita (io abito in abruzzo)...davvero notevole, quasi come se fossi in pianura...
In conclusione, più ci sali sopra e più ti accorgi che è una macchina eccezzionale.