Problemi comuni per tutte le MiTo

pietroluca

Nuovo Alfista
16 Agosto 2012
4
0
1
CS
Regione
Calabria
Alfa
Motore
2.0
Salve, il figlio di un mio amcio vorrebbe acquistare la MiTo.

Il padre è in procinto di prendere una 159 e infatti mi ha chiesto uguali delucidazioni, dove ho aperto un post nella sezione apposità.

Il mio quesito:

Quali sono i difetti comuni a tutte le Alfa MiTo? Essendo molto realisti e oggettivi, perchè quando si possiede un auto si tende sempre a perdonarla per eventuali capricci.

Interni: fanno la stessa fine di quelli dell'Alfa 166 che dopo pochi anni diventano una colla?

Verniciatura: fanno la stessa fine di tutte le 166 e 156 che vedo in giro con la vernice ammattita, screpolata e spellata?

Elettronica: di bello e di buono danno problemi le centraline e l'auto va in panne per una sciocchezza?

Assemblaggio: fa rumori, ci sono oggetti che si straccano con il tempo o si rompono?

Motore: di bello e di buono si spezzano le bielle o si rompe una valvola come era successo anni fa un mio conoscente con un Alfa 146?

Ogni osservazione o difetto seppur minimo sarà utile per costatarne l'osservazione, poichè la vuole acquistare usata e magari saprà cosa controllare meglio.
 
ma quando mai si vedono ste cose?dove venivano custodite ste alfa,in una salina?????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono sempre comunque macchine derivate da materiali Fiat, anche se effettivamente la qualità è migliore.
Di sicuro non è una BMW, e nemmeno una Mercedes, a livello di affidabilità, elettronica, componentistica ecc. ecc.
Io della mia sono generalmente contento, certo: devi starle dietro e trattarla coi guanti, ma sicuramente credo che, a riguardo delle bielle che si spezzano (per citare uno dei tuoi esempi), tu possa stare tranquillo