problemi con antenna per autoradio

salvo5630

Alfista principiante
20 Luglio 2008
140
0
16
39
ct
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
2.4 jtd
ciao raga,ho messo un'autoradio sulla mia bambolina 156,ho collegato tutti gli spinotti e l'antenna,ma non prende le stazioni,come mai? io nella mia 156 non ho nessuna antenna di fuori,il cavo c'e,non credo che si ci deve metterequalche antenna? Thinkbig datemi aiuto voi......!!!!!!!

:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:
 
no tranquillo, l'antenna è elettrica integrata nel lunotto..se smonti il pannello posteriore trovi una scatoletta grigia che va a collegarsi anche alla resistenza dello spannavetro posteriore..
ora cio che penso è che il cavo sia interrotto o che la scotoletta guasta...fai la prova e poi cerco di aiutarti meglio: accendi lo spanna vetro posteriore e dimmi se funziona
 
ciao grazie per l'aiuto...la spia dello spanna vetri posteriore accende,da dove lo capisco se spanna il vetro? tocco la resistenza? dimmi

tu dici il pannello dove ci sono le casse dietro gli poggia testa? dovrei andarci dal baule?
 
Ultima modifica da un moderatore:
allora se la spia accende non dice molto. dovresti provare ad appannare il vetro magari la sera con la brina e provare se funziona lo spannavetri, per accedere allantenna elettrica invece la cosa è un pochino rognosa, devi smontare le sedie posteriori e poi il pannello dietro ma tutto da dentro labitacolo.
Fai la prova che ti dicevo prima e poi cerchiamo con un tester di capire cosa non va
ps. evita i doppi post, la prossima volta entro 20 minut
 
ok,scusa per i doppi post,ci devo prendere la mano,va bene stasera provo e poi ti faccio sapere,grazie :decoccio:
 
ciao,

se hai problemi di ricezione e poca manovrabilità ti consiglio un antenna attiva costa poco ti sbrighi prima e va una bellezza..e poi non è neanche esterna!!
 
avevo anche pensato un'antenna esterna da tetto,del tipo un po pinna,ma dovrei forare e mi spaventa un po,voi che dite? qualcuno lo ha gia fatto? :rolleyes:
 
beh a sto punto non forare niente, prendi la finta pinnetta se ti piace e compri la classica antenna elettrica modello fiat panda a farfalla per intenderci e la nascondi dietro il baule del cruscotto, stiri il cavo dell'antenna ed il gioco è fatto.
ma hai provato la stessa radio in un altra auto?
 
le ho provate tutte, per me e l'antenna elettrica che e guasta,perche lo spanna vetro posteriore funziona. quindi non mi resta comprare un'antenna come dice celicared
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Allegati

  • antennatvautobusta.jpg
    antennatvautobusta.jpg
    233.8 KB · Visualizzazioni: 403
  • antennatvamplificata.jpg
    antennatvamplificata.jpg
    79.8 KB · Visualizzazioni: 433