Problemi con il tessuto interno del padiglione ( cielo )

Paolo

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2007
16
0
1
RM
Regione
Lazio
Motore
2000 V6 TB
Acquistata usata ..... il cielo dell'auto otre che sporco all'altezza della plafoniera (chissa che cosa c'era attaccato) si sta staccado in corrispondenza della testa.
Nessuno ha lo stesso problema???

Stò pensando di fermarlo con la sparapunti e poi rivestirlo tutto con qualche stoffa adeguata come mi é stato consigliato da un tappezziere sotto casa.
 
Re: GTV del 1996 .... il cielo si stà staccando

Mah...potresti vedere quanto ti costa come ricambio originale Alfa Romeo,giusto per pro forma...poi farti fare un preventivo dal carrozziere stesso (magari anche un paio...non si sa mai...) e valuti la cosa.Cosi' anche cogli l'occasione per rimuovere tutto e vedere che non ci siano eventuali infiltrazioni,muffe o sporcizie varie e fai un lavoro completo ed a posto al 100%...
 
Re: GTV del 1996 .... il cielo si stà staccando

Ciao, ho cambiato il cielo della GTV ad ottobre 2007, costo totale € 150,00 (installazione completa).
 
Re: GTV del 1996 .... il cielo si stà staccando

Che tempismo!!! Evidentemente il cielo della GTV del 1996 si stacca puntualmente dopo 11 anni.
Anche la mia GTV presenta lo stesso problema. Poco tempo fa si è staccato il cielo.
Vorrei sapere come ha risolto il problema l'amico AdamGT. A chi si è rivolto, se ha sostituito l'intero pezzo con un ricambio originale.
Grazie molte.
 
Re: GTV del 1996 .... il cielo si stà staccando

mi sa che è un problema comune anche a me si sta staccando...
io o sentito e come ricambio mi anno detto che non lo fanno piu (sarà vero?)
sono andato da un tappezziere ma il rivestimento uguale lui nn l'aveva..
adesso sto aspettando che riaprano su a torino xche sto tapp a detto che forse riesce a rimediarmi il suo rivestimento uguale...
chissa come andro a finire :confused:
 
Re: GTV del 1996 .... il cielo si stà staccando

Che tempismo!!! Evidentemente il cielo della GTV del 1996 si stacca puntualmente dopo 11 anni.
Anche la mia GTV presenta lo stesso problema. Poco tempo fa si è staccato il cielo.
Vorrei sapere come ha risolto il problema l'amico AdamGT. A chi si è rivolto, se ha sostituito l'intero pezzo con un ricambio originale.
Grazie molte.

Idem anche la mia e del 96 e coincidenza si e staccato, per adesso ci ho messo 4 belle viti, penso che in futuro lo faccio cambiare. :decoccio:
 
Re: GTV del 1996 .... il cielo si stà staccando

Ciao, l' ho portata semplicemente in carrozzeria....hanno preso le misure, il tappezziere ha preparato il pezzo su misura, e, l' hanno montato. Tutto qua.
PS: Adesso il cielo è ok!!!!!!!!!!
 
Re: GTV del 1996 .... il cielo si stà staccando

Acquistata usata ..... il cielo dell'auto otre che sporco all'altezza della plafoniera (chissa che cosa c'era attaccato) si sta staccado in corrispondenza della testa.
Nessuno ha lo stesso problema???

Stò pensando di fermarlo con la sparapunti e poi rivestirlo tutto con qualche stoffa adeguata come mi é stato consigliato da un tappezziere sotto casa.
:decoccio: son Giuseppe anch'io ho tutto il cielo scollato della mia GTV:lol:l'avevo posato in testa.....con la sparapunti non risolvi nulla si levano...c'e' da smontallo:aktion043: e incollarlo !!!!
ciao Peppe .
ma che bel passatempo (Grazie Ingegneri Alfa)
 
[gtv] Il Cielo Si E' Scollato

Ciao a tutti. Da circa una settimana il cielo del mio gtv ha cominciato a scollarsi sul parasole per poi estendersi verso il retro della macchina, in pratica adesso tocco con la testa sotto il telo.
Ho parlato con il mio tappezziere dicendomi che per rifare il tutto ci vogliono 300 euro oppure 200 se il cielo lo smonto io. Secondo me il prezzo e esagerato. Voi che ne pensate ?
Adesso la domande sono 2:
E' difficile sostituire il cielo da soli ?
Dove si compra e quanto costa il telo ?
Grazie per le eventuali risposte.

PS:per favore, volevo sapere come si fà per scrivere il titolo della discussione in grassetto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [gtv] Il Cielo Si E' Scollato

ma dai e' semplice un po' di volonta' e con calma fai tutto bello...
ti metti su un piano,tavolo,
poi lo scolli tutto e lo rincolli vedrai che tornera' nuovo