Problemi con la capote Alfa 939 - Occore Aiuto Specializzato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

147modificata

Alfista principiante
11 Gennaio 2010
115
7
36
BN
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Super AT8 Q2
Altre Auto
Fiat 500 1.2 Dual Logic (2009)GPL Romano, Fiat Tipo 1.4 5 p (2017) GPL Romano
Cari possessori e frequentatori del Forum.
Purtroppo ho un problema con la mia spider 2.2 jts del 2007, non funziona la capote.
Quando si va a premere per l'apertura esce l'errore sicurezza vetri sul display e nemmeno i vetri funziona più.
La vettura adesso è in assistenza, tutti i componenti elettrici della capote sono stati verificati e funzionano tutti!
Addirittura è stata sostituita la centralina con quella di un'altra spider, ma lo stesso la capote non si muove.
Mentre l'altra spider si apre e si chiude con estrema leggerezza e velocità.
Sono già 15gg che la vettura è ferma
Leggendo le varie discussioni non ho visto nessuno che ha lo stesso problema mio.

AIUTO...SE C'E QUALCUNO DI COMPETENZA MI DIA UN RIFERIMENTO PER CONTATTARLO!
Io abito nella provincia di Benevento, nella speraza di un gradito suggerimento vi saluto cordialmente.
Vincenzo
 
Secondo me, il problema sta all'alzavetro. Se non funziona, anche la capotte di conseguenza non si avvia. In automatico i vetri scendono/salgono da soli ?
A me è capitato qualcosa del genere dopo aver staccato la batteria. C'è una procedura per ripristinare il movimento degli alzavetro.
 
Se puoi ti posso spiegare telefonicamente.

Ti ringrazio per la disponibilità..
Non so che altro fare...
 
Salve a tutti ein particolare ad anogri.
Ho risolto il problema della capote presso l'assistenza alla concessionaria Freccia Oro di Nola.
Gli operatori molto cordiali e disoponibili mi hanno accolto molto bene e mi hanno tranquillizzato sulla risoluzione del problema alla mia spider.
Hanno sostituito i due motorini dei flap del copricapote e hanno trovato dei cavi tranciati....
Adesso la capote funziona a parte che mi fa un piccolo strusciamento sui roll bar..
grazie per l'interessamento.

vincenzo
 
Saluti a tutti, chiudo questa discussione da me aperta circa 10 mesi orsono poichè ho risolto i problemi che affliggevano la chiusura della mia capote elettrica.
Dopo un nuovo problema, che in realtà c'era anche prima solo che era più sporadico, mi hanno sostiuto il copricapote deformato e le cerniere dei flap...un difetto assurdo, facevano gioco e il sensore dentro al flap non leggeva la fase e dava avaria ad un centimetro dalla chiusura del copricapote.
In ogni caso dopo più di 1000 euro spesi adesso sono soddisfatto, che ne avesse bisogno posso dare una buona mole di informazioni a riguardo.
Saluti
Vincenzo :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora su richiesta dell'utente chiudo...se qualcuno ha problemi la si può riaprire in seguito
;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.