Problemi con la frizione sulla 145 & 146

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da Gremlin, 2 Luglio 2008.

  1. Ciao ragazzi, ho portato la bimba dal mecca a far cambiare variatore di fase e distribuzione completa...

    Solo che ora che é sparito il rumore del variatore si sente molto la frizione, un rumore quasi inesistente quando la frizione non é spinta, appena inizio a spingere la frizione, appare, e a frizione spinta completamente, é molto fastidioso...

    Il mecca mi ha detto che é il cuscinetto della frizione, e che per cambiare quello bisogna prendere tutto il kit, e cambiare tutto..

    A questo punto, sapendo che dovró cambiarlo a poco, cosa mi consigliate di fare?
    Un mio amico per la sua (una Delta Integrale modificata per le sparate in pista) ha preso una frizione sportiva, con presa diretta... Mi sapreste spiegare i pro e i contro di una frizione del genere? E se metterla su o no...

    Grazie.
     
  2. Sto caricando...


  3. re: Problemi con la frizione sulla 145 & 146 - Senza olio nel cambio

    A mio parere una frizione rinforzata
    su macchina originale come la tua,
    non vale la pena...

    dai un occhio a ebay, la nostra frizione (valeo)
    si trova a circa 140 euro + ss.
     
  4. re: Problemi con la frizione sulla 145 & 146 - Senza olio nel cambio

    Grazie mille... allora seguiró il tuo consiglio, che é lo stesso di mauro e max, e quando sará ora, ne prenderó una "normale"... ;)

    Grazie ancora.
     
  5. re: Problemi con la frizione sulla 145 & 146 - Senza olio nel cambio

    E si conviene prenderne una normale...quella rinforzata e sprecata a mio avviso...comunque sicuramente e il cuscinetto frizione,una volta che smonti e meglio cambiare il disco lo spingidisco e anche il cuscinetto...
     
  6. re: Problemi con la frizione sulla 145 & 146 - Senza olio nel cambio

    Infatti questa é una cosa che mi ha detto subito il mecca, che sarebbe una ca...volata cambiare solo il cuscinetto, una volta che si smonta, si fa tutto il kit...
     
  7. re: Problemi con la frizione sulla 145 & 146 - Senza olio nel cambio

    non prendere il ki originale Alfa ma quello della Valeo è lo stesso e risparmi!!!

    ciao
    GNA!
     
  8. re: Problemi con la frizione sulla 145 & 146 - Senza olio nel cambio


    Grazie mille Gna, mi era giá stato detto in privato, cmqe grazie del consiglio ;)
    Prenderó cmqe un kit Valeo ;) :grinser002:

    :decoccio:
     
  9. re: Problemi con la frizione sulla 145 & 146 - Senza olio nel cambio

    Si Marco prendi il suo della Valeo e pace non hai una delta integrale!!!!:lol2::lol2::lol2:
    O meno non elaborata a punto di avere una coppia cosi forte da essere idonea una rinforzata.
    ciao bello!
     
  10. re: Problemi con la frizione sulla 145 & 146 - Senza olio nel cambio

    Infatti la valeo e la stessa frizione alfa... ma nn paghi l'involucro e le scritte Alfa romeo... vedrai che belva con il kit frizione nuovo...
     
  11. re: Problemi con la frizione sulla 145 & 146 - Senza olio nel cambio

    su e-bay è vero che le frizioni valeo costano sulle 150e ma il problema è che ci sono due modelli di Valeo per il 1.4 ts , e c'è una prima serie della Valeo che ha il parastrappi difettoso e a pochi km percorsi cede , quindi dovresti vedere una serie della Valeo con codice alternativo e non difettato , non vorrei che compri proprio il modello difettato e dopo poki km si ripresenta il problema!