Problemi con la frizione sulla 147

maverick.

Nuovo Alfista
23 Aprile 2011
24
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 105
Ciao a tutti sono nuovo e sono di Torino, mi sarebbe piaciuto presentarmi nella sezione dedicata, ma non so per quale motivo ma quando apro una nuova discussione non mi fa il tastino di invia risposposta, bensì in fondo a destra appaiono solo 2 tasti uno per anteprima risposta e uno per cancella risposta ma da nessuna parte un tasto con pubblica o invia risposta, SAPETE AIUTARMI??

Detto questo inizio a postare qui il mio problema, abbastanza analogo al tuo ed in parte rispondo al tuo allora iniziamo dicendo che ho appena acquistato ieri mattina una 147 del 2001 con 96.000 Km tenuta molto molto bene, il venditore (privato) mi ha detto che la macchina era apposto ma faceva avolte un rumorino come uno slittamento all'avviamento, secondo tutti era il motorino d'avviameneto, visto e considerato che con una centinaia di euro si cambia ho deciso di acquistarla, purtroppo sono andato sulla fiducia e non ho chiesto di provarla, così quando lo ritirata ho notato che la frizione staccava subito ovvero quando la schiacciavo andava per metà giù a vuoto e poi staccava subito ho girato tutto il pomeriggio e un paio di volte si sono bloccate le marce e non riuscivo più a cambiare, poi alla sera sono arrivato che per cambiare marcia dovevo premere fortissimo a fondo ma proprio a fondo il pedale della frizione perchè andava tutto a vuoto e comunque anche facendo così le marce non entravano al che ho chiamato il carroattrezzi e lo fatta portare in officina penso che sia grave la cosa ma non so di preciso di quanto voi cosa ne dite???
Per quanto riguarda l'airbag e per risponderti ti posso dire che so per certo che dopo un tot di tempo bisogna far sostituire la carica dell' airbag credo ogni 10 anni, ci deve essere un etichetta adesiva appicicata da qualche parte sulla vettura che ti dice la data di scadenza, nel mio caso ad esempio e appicicata in basso sulla portiera del lato guidatore diciamo dove di solito si attacca l'etichetta con i dati del cambio olio e sulla mia ce scritto che era da sostituire entro il mese scorso e visto che non è stato fatto suppongo che la spia di avaria airbag che mi si accende sul quadro è dovuto a quello. Tuttavia non so se è pericoloso non cambiarla, a tal proposito se qualcuno ne fosse al corrente mi farebbe piacere avere un parere. Dettagli sulla cadenza e la data di sostituzione credo che si possano trovare sul libretto.
Grazie mille per in anticipo per le risposte buone vacanza a tutti