Problemi con la pressione sulla 164 V6 Turbo - Fiacca e consuma di più

La Pierburg è un cilindro di colore metallico con due tubi in entrata 1 in uscita e un connettore elettrico.
Esatto il problema era identico, e con la pierburg staccata andava a missile ovviamente poi invece di sostituirla perchè reperirla è problematico, anche se la stò cercando il meccanico ha trovato modo di bypassarla manualmente fissando poi la pressione del turbo per evitare rotture.
il costo dipende come la trovo per la mia ti faccio sapere, cmq non credo sia elevato
 
:D questa è la valvola Pierburg della 164 e della 75 turbo.
quelle più recenti possono avere l'involucro plastico nero :)
 
ok grazie ma secondo voi non rischio molto se provo a escludere la pierburg?

tra l'altro ieri sono andato a fare un giro e il turbo andava abbastanza bene: la macchina spingeva abbastanza e l'indicatore a volte arrivava quasi verticale o verticale anche se un tempo se non mi sbaglio saliva anche oltre.
cioè ultimamente sta andando meglio secondo me piano piano si sta sbloccando (vi ricordo che è stata ferma da luglio 2008 a maggio 2009) e comunque io adesso i media la sto utilizzando da maggio circa 2 volte ogni 3 settimane ma per giri solitamente abbastanza lunghi.
cosa mi consigliate di fare? io sto pensando che per il momento non tocco niente e spero che piano piano si sblocchi sempre di +
ciao egrazie a tutti
 
Problemi con la pressione sulla 164 V6 Turbo

Salve,
ho un enorme problema con la stupenda 164 V6 Turbo del 1991.
Visto che avevo problemi con il manometro della pressione la lancetta sul cruscotto era ferma , grazie a Miclanci, ho provveduto alla sostituzione del bulbo; operazione non risolutiva, al cambio la lancetta si alza di pochissimo! Allora ho installata un manometro (tipo racing) mettendo una T nel tubicino che va dalla turbina alla valvola pierburg; anche in questo caso la pressione massima arrivava a 0,4. Mi son deciso a smontare la turbina (impresa titanica). Appena tolta, abbiamo notato che il corpo della turbina in ghisa era spaccato (ecco perchè beveva e perdeva olio).
Il problema è questo: la mia alfona ha la turbina "Mitsubishi-Piaggio" metto foto per farvi vedere la targhetta:


10291.jpg



non riesco a trovare da nessuna parte il "MFD number" che dovrebbe iniziare con 491.....
Con i soli S.N. e P.N. non sanno (sia rivenditori di turbine che autoricambi Alfa) a trovare la turbina.

Su varie ricerche ho visto che questa turbina veniva montata nel primo anno di produzione, poi è stata montata la Mitsubishi Turbocharger TD05H-12B.
Sapete come posso rintracciare la turbina?!
Vi sono turbine compatibili?

Grazie in anticipo.
 
Scusa ma il codice ricambio ALFA ROMEO è scritto chiaramente sulla targhetta !

è 60513721

Con il codice originale Alfa dovresti essere in grado di fare tutte le comparazioni possibili

IL problema semmai è che risulta esaurita e soprattutto se dovessi trovarla il costo che è :


Prezzo di listino(1): 1.877,76 EUR
Unità di misura: Num Prezzo ivato: 2.272,09 EUR


Ti consiglio di cercarla usata oppure trovare qualcuno che Ti salda la tua e te la revisiona .

Io comunque qui l'ho trovata :

T U R M A X

TDO5-12B/6
49178-00595MITSUBISHI49178-0931049178-811006


Bisogna vedere se è disponibile .
 
se vuoi te la procuro io...ce n'è una in uno sfascio vicino alla mia zona. è di una 164 v6 tb. monta la mitsubishi td05h 12b.ovvio che poi è opportuno revisionarla. se vuoi posso chiedere se me la smontano e quanto vogliono...sempre che non abbiano già demolito la macchina
 
Salve,
grazie 1000 per le risposte.

Miclanci sei sempre ultra-disponibile, grazie per il dettaglio della risposta! Azzzzz.... quanto costa "originale".

Ho una domanda, come mai parlate del modello TD05H-12B/6 e non TD05H-2B/6 ???? per caso il numero 1 non è stato scritto sulla targhetta?!


Grazie Diegogtv, forse ho trovato una turbina usata ... dovrei chiudere a 200euro compresa spedizione. Se riesco ad averla la porto subito in revisione!
 
La tua è la stessa targhetta, ma con l'"1" in più! mah! :smiley_001:
Re-complimenti per la tua precisione, addirittura hai ritrovato un documento storico su repubblica.it .: Clap :.
mi hanno spedito la turbina usata :D, l'ho trovata su ebay; proviene da un sfascio di ferentino. indovinate un po'?! la targhetta è uguale alla mia ... senza il numero 1.
Portata ieri a revisionare ... di 2 ne faranno 1 :)

Poi vi dirò (se si può) dove l'ho portata ed il prezzo che mi hanno fatto !!!


saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cmq credo che la tua piaggio-mitsubishi sia molto rara!!In ogni caso, se ti dovessero far problemi per la revisione, su internet trovi tutti i pezzi di ricambio possibili.