Avvio problematico: sono le candelette?

Re: sostituzione candelette alfa 147 jtd

Ti ringrazio per la risposta, più che il servizio a me sembra esagerato il prezzo delle candelette, com'è possibile farmele pagare 37 euro l'una?

Oramai e' una cosa assodata, che molti ricambi conviene prenderli su ebay. Invece un'autofficina per lo stesso identico prodotto ti applica un ricarico, incrementando il prezzo per aumentare il loro profitto, giustificato dal prezzario dei listini ufficiali non applicando nessuno sconto, ed ecco perche' ti hanno fatto quel prezzo.
 
Per sostituirle o ti lampeggia la spia quando le accendi per poi avviare e vuol dire che almeno una è bruciata o anche se continui ad preriscaldare più volte senza avviare e poi preriscaldi ed avvi il motore continua a partire male e allora vuol dire che le resistenze all'interno sono quasi andate e non riscaldano più, se finche con diversi preriscaldamenti senza avviare tipo 4 volte e poi avvi lui parte bene io lascierei stare, così siete buoni di andare avanti altri due annetti.
 
Difficolta messa in moto giorno dopo, dopo una bella tirata

Ciao ragazzi,da un po di tempo o notato che dopo una tiratella senza esagerare,e dico senza esagerare, la mattina a difficolta a partire,e dopo sento una puzza di gasolio bruciato male. Una volta ho dovuto girare due volte la chiave, l impressione e come se non arriva combustibbile, filtri tutti cambiati a parte querlo dell' aria che mi deve arrivare,compreso olio motore da un 300 km circa. Lo faceva anche prima del tagliando. La nasona e del 2009 jtd con 48.000 KM . Un ultima cosa io sto in belgio,una curiosita ma il jtd mica e stato prodotto fino al 2009? Non era stato sostituito dal jtdm da un po di anni prima? GraIe a tutti
 
Re: Difficolta messa in moto giorno dopo, dopo una bella tirata

Ciao ragazzi,da un po di tempo o notato che dopo una tiratella senza esagerare,e dico senza esagerare, la mattina a difficolta a partire,e dopo sento una puzza di gasolio bruciato male. Una volta ho dovuto girare due volte la chiave, l impressione e come se non arriva combustibbile, filtri tutti cambiati a parte querlo dell' aria che mi deve arrivare,compreso olio motore da un 300 km circa. Lo faceva anche prima del tagliando. La nasona e del 2009 jtd con 48.000 KM . Un ultima cosa io sto in belgio,una curiosita ma il jtd mica e stato prodotto fino al 2009? Non era stato sostituito dal jtdm da un po di anni prima? GraIe a tutti

Fa difficoltà anche senza la tirata del giorno prima?
Il filtro dpf è ok? le rigenerazioni ti danno problemi?
Jtdm è la sigla che contraddistingue la presenza del sistema multijet, evoluzione a livello di sistema di iniezione del common rail classico, chiamato dal gruppo fiat jtd... Già dal 2005, con la 147 restyling, 159, brera, spider, tutte le motorizzazioni a gasolio sono contraddistinte dalla sigla jtdm.
 
Re: Difficolta messa in moto giorno dopo, dopo una bella tirata

Fa difficoltà anche senza la tirata del giorno prima?
Il filtro dpf è ok? le rigenerazioni ti danno problemi?
Jtdm è la sigla che contraddistingue la presenza del sistema multijet, evoluzione a livello di sistema di iniezione del common rail classico, chiamato dal gruppo fiat jtd... Già dal 2005, con la 147 restyling, 159, brera, spider, tutte le motorizzazioni a gasolio sono contraddistinte dalla sigla jtdm.


Si anche senza tirarlla!! Credo che la mia non abbia il pdf perche e jtd 85 KW
Per questo mi sono posto la domanda,sapendo che dopo un certo periodo hanno fatto il jtdm,considerando che la mia e stata immatricolata nel 2009 e una delle ultime prodotte dato che la fine serie e 2010 come fa ad essere jtd?
io l' ho comprata l'anno scorsso.
Prima avevo la mito del 2010 comprata nuova ( un incidente ed e andata) e so come funziona il pdf con la spia che si accende quando e forzata la rigeneraIone e devi continuare a tenere il motore in moto e guidare fino a quando non si sepgne.
 
candelette preriscaldo alfa 147 1a serie

come si sostituiscono le candelette?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: candelette preriscaldo alfa 147 1a serie

E abbastanza dificile io sono andato dall mecanico
 
Re: candelette preriscaldo alfa 147 1a serie

lo immaginavo, speravo di poterlo risparmiare xD
 
Re: candelette preriscaldo alfa 147 1a serie

Stai attento però. .ho fatto 3 preventivi e solo per cambiarle uno mi ha chiesto 50euro uno 30 e uno 15 euro ..le ho preso dall ebay marchio top con 40 euro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: candelette preriscaldo alfa 147 1a serie

bisogna prime spruzzare un pò di WD40 alla base delle candelette, solo svitarle, accendere e spegnere quasi subito, così le avrete disinscrostate e procedere a smontarle.
Questa è la procedura migliore perchè se mentre le svitate, la parte alta che contiene la resistenza ha dell'attrito a venir via mentre la svitate si rischia che la testa si spezza e dopo vi tocca cavare la tetstata per cavare il capuccio rimasto...