Problemi con luce fanalo posteriore sinistro

Marcol

Nuovo Alfista
26 Marzo 2010
7
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 td
Da qualche giorno il quadro dalla mia 147 segnava avaria luce di posizione lato sx + avaria luce stop, nonostante che tutte le luce funzionavano perfetto. Ora il lato sinistro posteriore completamente spento, non si accendano ne luce, ne stop e neanche la freccia. Ho aperto il faro, tutti i lampadine sono ha posto, ma non si accendano. Dunque, ho controllato tutti i flessibile piccoli sotto il volante, tutti sono OK. Noto anche, che mettendo la freccia a sinistro, la freccia nel quadro si impazzisce, invece al esterno funzionano normale. Controllo anche la tensione nel fanale posteriore sinistro, risultato molto basso.
Proprio è un mistero, tutto gli altri luce funzionano, tranne il lato sinistro posteriore.
Mi domando, cosa può essere? dove cercare il problema?
 
probabilmente il meno del 12v è comune a tutte le lampadine, ma potrebbe non essere collegato correttamente: prova a verificare con il tester che il meno delle lampade sia veramente al potenziale di massa
 
Quello che ti ha consigliato Paolo è giusto, in altre parole potresti avere problema di massa, per fare una prova, collega un filo alla massa di un portalampade del fanale, per intenderci la parte di rame che regge la lampadina e l'altra estremità del filo mettila a contatto con una parte del telaio o una vite nelle vicinanze.
Comunque prima di questa prova stacca e riattacca in connettore che trovi sulla basetta del portalampade, molto probabilmente non fa contatto benne.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per i consigli. Era il filo di massa, che non aveva il contatto nella presa, forese è dovuto ad una pioggia forte, comunque ho sostituito anche la lampadina stop e ora tutto va bene. Grazie, grazie