Problemi con luce fanalo posteriore sinistro

Marcol

Nuovo Alfista
26 Marzo 2010
7
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 td
Da qualche giorno il quadro dalla mia 147 segnava avaria luce di posizione lato sx + avaria luce stop, nonostante che tutte le luce funzionavano perfetto. Ora il lato sinistro posteriore completamente spento, non si accendano ne luce, ne stop e neanche la freccia. Ho aperto il faro, tutti i lampadine sono ha posto, ma non si accendano. Dunque, ho controllato tutti i flessibile piccoli sotto il volante, tutti sono OK. Noto anche, che mettendo la freccia a sinistro, la freccia nel quadro si impazzisce, invece al esterno funzionano normale. Controllo anche la tensione nel fanale posteriore sinistro, risultato molto basso.
Proprio è un mistero, tutto gli altri luce funzionano, tranne il lato sinistro posteriore.
Mi domando, cosa può essere? dove cercare il problema?
 

paolo.tnt

Super Alfista
30 Settembre 2008
1,840
498
136
53
mi
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
turbo evoluzione1762cc
probabilmente il meno del 12v è comune a tutte le lampadine, ma potrebbe non essere collegato correttamente: prova a verificare con il tester che il meno delle lampade sia veramente al potenziale di massa
 

IPOIDE

Super Alfista
9 Aprile 2008
2,396
491
136
56
GR
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
2.O JTS SELESPEED
Quello che ti ha consigliato Paolo è giusto, in altre parole potresti avere problema di massa, per fare una prova, collega un filo alla massa di un portalampade del fanale, per intenderci la parte di rame che regge la lampadina e l'altra estremità del filo mettila a contatto con una parte del telaio o una vite nelle vicinanze.
Comunque prima di questa prova stacca e riattacca in connettore che trovi sulla basetta del portalampade, molto probabilmente non fa contatto benne.
 

Marcol

Nuovo Alfista
26 Marzo 2010
7
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 td
Grazie per i consigli. Era il filo di massa, che non aveva il contatto nella presa, forese è dovuto ad una pioggia forte, comunque ho sostituito anche la lampadina stop e ora tutto va bene. Grazie, grazie
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente