Problemi con Volano Monomassa su Alfa 156 1.9 Mjet

turbogigi84

Alfista principiante
27 Febbraio 2011
17
0
8
40
Lamporecchio
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tct 240cv QV
Altre Auto
Fiat Tipo 2.0 Sedicivalvole Rosso Racing del 1992 5p
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto per risolvere questo calvario che da più di un'anno mi affligge,praticamente da quando ho montato un kit frizione Valeo con Volano Monomassa in sostituzione al vecchio B-massa la vettura in folle a motore acceso emette un rumore di ferraglia, e anche in movimento con marcia inserita accelerando dai bassi giri cioè sotto i 2000giri si avverte più o meno lo stesso rumore in sottosforzo,e ultimamente mi da anche delle vibrazioni mentre i primi mesi nn lo faceva, tengo a dire che ora mai e da più di un'anno che monto questo kit, e la vettura e ancora originale e quindi prima di aumentare i CV dato che o paura che ciò mi causi dei problemi al cambio vorrei sapere se percaso qualcuno di voi avesse rimontato il kit originale B-MASSA dopo un'esperienza del genere, e se la vettura e tornata silenziosa al minimo e senza vibrazioni come prima. Grazie a tutti spero di trovare qualcuno che possa darmi una soluzione provata dalla propria esperienza

Per mia conoscenza e non perché l'abbia montato, ti posso dire che i volani monomassa trasmettono forti vibrazioni ed alcuni strattonamenti, ed è per questo che li hanno sostituiti con i bi-massa. Ma probabilmente chi ti ha eseguito il lavoro non l'abbia fatto a regola d'arte. Perché qualche vibrazione in più è plausibile, ma sicuramente non di tale entità come quelle che hai descritto. Ma se vuoi ci sono alcuni produttori che realizzano frizioni e volani bi-massa rinforzati, molto adatti alle auto rimappate con valori di coppia alti.

Salve. Ho lo stesso e identico problema dopo aver montato il volano monomassa. Rumore al minimo che sparisce premendo la frizione e rumore dai 1500/2500 giri in marcia. Come avete risolto il problema? La ringrazio e le auguro una buona giornata

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie spero di risolvere questo problema dopo aver rotto 2 cambi subito dopo l istallazione del volano monomassa del fiat coupe 2000 20v con frizione rinforzata

Grazie spero di risolvere questo problema dopo aver rotto 2 cambi subito dopo l istallazione del volano monomassa del fiat coupe 2000 20v con frizione rinforzata

Non a caso gli ingegneri hanno deciso per i Bi-Massa. Soprattutto su tutti i jtd. Anzi, adesso li montano anche sui motori a benzina

• Like
Reactions: alfiere 94-10
- Informazione Pubblicitaria -
X