Problemi Consumi Motore Alfa Romeo 147 1.9 Jtd anno 2003 115 CV

Renzo 85

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2012
4
0
1
Sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve,
ho riscontrato un altissimo consumo di carburante nella mia Alfa.
L'altro giorno ho messo 10 euro di Diesel, sarebbero 5,98 Litri.
Sono riuscito a percorrere 35 Km poi finito. Inoltre ho notato che tra i 1400 e i 1600 giri il motore inizia a sballottare, questo con tutte le marce, cm quando si parte da fermi in seconda ed è cm se non andasse.
Suggerimenti!?

Grazie in anticipo a tutti.
 
Ultima modifica:
Quanti chilometri ha?
 
Scusatemi se mi ripeto, ma avrei bisogno veramente di un consiglio perché è una situazione un pò critica. Prima di andare all'alfa vorrei magari avere un consiglio!
 
La mia jtd 115 cv ha 167 mila km, e sto riscontrando un problema simile al tuo.
Con tutte le marce tra i 1600 e i 1800 giri sembra che non và e dopo ti dà una spinta.
Non capisco cosa possa essere, forse l'EGR, debimetro?
 
La mia jtd 115 cv ha 167 mila km, e sto riscontrando un problema simile al tuo.
Con tutte le marce tra i 1600 e i 1800 giri sembra che non và e dopo ti dà una spinta.
Non capisco cosa possa essere, forse l'EGR, debimetro?

Ciao ragazzi, mi è successa la stessa cosa due anni fà, e ho sostituito la valvola egr per la modica cifra di 160 euro, sotto i 2500 giri la macchina non andava proprio, smbrava non entrasse la turbina..

Spero di esservi stato d'aiuto.:cool:
 
io stesso problema, sento che non spinge piu come prima....cambio egr,o debimetro?
 
Ciao ragazzi, essendo nuovo del forum sono quì a porvi la mia ennesima domanda...
Colgo la discussione aperta per chiedere chiarimenti in merito al consumo di Gasolio a mio avviso un pò troppo elevato...Vi spiego meglio: ho una 147 Q2, con 80k Km e ho notato che mettendo 20 euro di gasolio (circa 12 litri...) ed andando veramente piano (per togliermi la curiosità di quanto riuscissi a fare al massimo) ci faccio circa 140/150 km...la maggiorparte dei km sono percorsi su vie extraurbane prive di traffico...sono un pò preoccupato perchè sinceramente mi aspettavo di percorrere qualche km in più, anche perchè non oso immaginare quanto consumi se le tirassi per bene il collo...:smiley_001:!
Le vostre nasone come sono a consumi?
Grazie mille delle risposte!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, essendo nuovo del forum sono quì a porvi la mia ennesima domanda...
Colgo la discussione aperta per chiedere chiarimenti in merito al consumo di Gasolio a mio avviso un pò troppo elevato...Vi spiego meglio: ho una 147 Q2, con 80k Km e ho notato che mettendo 20 euro di gasolio (circa 12 litri...) ed andando veramente piano (per togliermi la curiosità di quanto riuscissi a fare al massimo) ci faccio circa 140/150 km...la maggiorparte dei km sono percorsi su vie extraurbane prive di traffico...sono un pò preoccupato perchè sinceramente mi aspettavo di percorrere qualche km in più, anche perchè non oso immaginare quanto consumi se le tirassi per bene il collo...:smiley_001:!
Le vostre nasone come sono a consumi?
Grazie mille delle risposte!

Avete dati da confrontare con i miei per i consumi della nasona 150cv?
Vorrei sapere se solo la mia è così assetata...