Problemi di accensione 156 1.8 TS a GPL

paolopisano82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2010
22
0
1
41
FG
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
ciao a tutti!Sono in possesso di una 156 1.8 twin spark con impianto gpl(da dicembre), e da una decina di giorni a volte ho un problema. In pratica ritarda la messa in moto, ma non sempre,a volte si, a volte no, l'ultima volta però si è comportato diversamente..dopo aver ritardato nuovamente la messa in moto, una volta messa in moto se tenevo accellerato, non c'erano problemi, ma se lasciavo l'acceleratore la macchina si spegneva automaticamente, dopo alcune prove, ho notato una cosa: la lancetta della benzina era completamente a zero, sia in moto(tenendo accellerato), o solo con quadro acceso la lancetta della benzina nn si alzava di un millimetro! Poi come d'incanto una volta spenta e rimessa in moto ho visto ke la lancetta si è alzata e si è messa in moto regolarmente. Secondo voi da cosa può dipenderE?Sembra come se non arrivasse benzina visto il problema della lancetta, non penso sia un problema di gpl visto che la messa in moto è a benzina...a voi è successo mai qualcosa del genere, lascia passare il fatto che ogni tanto ritarda la partenza,ma la cosa più preoccupante è stata la macchina che si spegneva se lasciavo l'acceleratore.
Grazie

L'auto parte a benzina o gpl? Se benzina potresti far dare un'occhiata alla pompa immersione del serbatoio che sono le prime a partire dopo l'impianto a gpl.

- Informazione Pubblicitaria -
sicuramente è la pompa della benzina,è sempre nostro errore che viaggiamo a gas di non fare mai benzina e questa è la conseguenza:mad:

Molto importante è tenere da mezzo a 3/4 di serbatoio pieno di benza per far si che la pompa resti umida e non giri a secco con rischio di ossidazione. Ogni tagliando o 10.000km inserite un bel additivo benzina nel serbatoio per favorirne la pulizia e fatela circolare per bene.

L'auto parte a benzina o gpl? Se benzina potresti far dare un'occhiata alla pompa immersione del serbatoio che sono le prime a partire dopo l'impianto a gpl.

che mi ricordi nelle auto a GPL l'accensione viene fatta sempre con la benzina e poi il sistema, in automatico, cambia il combustibile.

- Informazione Pubblicitaria -
che mi ricordi nelle auto a GPL l'accensione viene fatta sempre con la benzina e poi il sistema, in automatico, cambia il combustibile.

Si esatto ma dipende dal tipo di impianto. Penso da una decina di anni si usano questi impianti automatici.

X