Problemi di elettronica su alfa 145 & 146 - Relè o fubili

Re: problema pompa benzina

ha fatto una manovra che non ha voluto svelare a mia madre giocando con le marce e l'acceleratore..??? poi lei gli ha chiesto ma non gliel'ha proprio voluto dire
Bravo proprio ad un meccanico-stregone dovevi affidare l'auto, probabilmente si tratta di un rito voodoo irreferibile...

Più semplicemente quando una pompa si blocca la si può sbloccare (a volte) sferrando un pugno o due esternamente.

Il fatto che misurando la tensione questa non sia presente potrebbe derivare dal rèlè che la comanda o da una semplice ossidazione del cavo di alimentazione/fusibile.
Ora il fatto di aver un impianto a gas complica leggermente le cose in quanto avendo modificato il cablaggio originale, se fatto male, potrebbe causare anomalie...

La pompa della benzina viene alimentata dalla centralina di iniezione che ha il compito di verificare se il motore è partito o meno, se parte regolarmente continua ad alimentare la pompa altrimenti toglie corrente.

Che può togliere corrente alla pompa potrebbe essere anche l'interruttore FPS che in caso d'urto violento evita che la pompa continui a mandar benzina, magari bypassalo provvisoriamente.


.:stretta:.
 
Re: problema pompa benzina

Grazie mille
il meccanico stregone era quello venuto col carro attrezzi per portarla in officina, ma essendo un parcheggio sotto una rampa non entrava il camion e ha risolto così
si sapevo che una botta potrebbe sbloccare la pompa, ma il fatto è che se le do i 12V gira
mi sai dire qual'è il relè che comanda la pompa? i fusibili sono tutti sani ma uno dedicato alla pompa benzina non l'ho visto, sai qual'è che copre anche la pompa oltre probablimente qualcos'altro?
e la centralina di iniezione e l'interruttore fcs dove sono? forse è difficile spiegarlmelo così.. ma se ricordi la posizione vado a vedere e faccio un tentativo più mirato

non ho fatto fare una diagnosi elettronica alla centralina, pensavo fosse un problema di pompa, l'ho scoperto l'altro giorno che il problema è probabilmente a monte
 
URGENTE relè alzacristalli passeggero alfa 146

Salve a tutti, ho una 146 del 1997. Qualcuno mi sa dire che tipo di relè occorre per l'alzacristalli lato passeggero? Ho acquistato da poco l'auto usata e ne era sprovvista, ma nessuno mi sa dire quale tipo di relè serve. Grazie x il vs aiuto!!!!
 
Re: URGENTE relè alzacristalli passeggero alfa 146

Guardato nel manuale d'uso e manutenzione?!
 
Re: URGENTE relè alzacristalli passeggero alfa 146

Non ho il libretto uso e manutenzione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: URGENTE relè alzacristalli passeggero alfa 146

Basterebbe rivolgersi ad un demolitore, che di solito ne ha quanti ne vuoi.