Problemii al motore

Greg1973

Nuovo Alfista
19 Settembre 2021
9
5
4
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Buona sera a tutti sono nuovo e spero che qualcuno di voi mi può aiutare sono proprietario di una bellissima Stelvio 280 cavalli da un anno, adesso da un mese a sta parte o un problema che nemmeno a l’alfa Romeo riescono a risolvere
il problema è il codesto
al minimo il motore fa un rumore strano poi metti in prima lasci il pedale del freno e il rumore aumenta per poi sparire
il fatto strano e che la machina va perfetta nessuna spia accesa niente
fino adesso è stato cambiato tendi cinghia e cuscinetti il compressore e stato pure controllato ma niente il rumore ce sempre
adesso mi è stato detto che scriveranno alla fabbrica alfa romeo e poi si vedrà
spero che non sia niente di grave ma loro suppongono o il cambio o qualcosa dentro il motore
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Scusa Greg. macchina acquistata nuova? di che anno? contestualizzare il quadro complessivo puo' aiutare a capire.
 
no la macchina era una occasione del luglio 2017 con 30000 km adesso 40000km
ahia! qui in giro ci solo allarmanti testimonianze. non solo sui KM effettivi ma anche sui comportamenti d'uso.. Qualche amico potra' intercettare il tuo messaggio ed esseti d'aiuto. io ho il diesel dello stesso anno, da nuovo. non ho davvero idea.
ciao
 
ahia! qui in giro ci solo allarmanti testimonianze. non solo sui KM effettivi ma anche sui comportamenti d'uso.. Qualche amico potra' intercettare il tuo messaggio ed esseti d'aiuto. io ho il diesel dello stesso anno, da nuovo. non ho davvero idea.
ciao
Grazie lo stesso 👍🏻
 
no la macchina era una occasione del luglio 2017 con 30000 km adesso 40000km
Intanto sarebbe utile verificare e si spera l'effettivo kilometraggio della macchina. Poi sei ancora in garanzia dove l'hai acquistata? Era una concessionaria Alfa o un multimarche?
 
Intanto sarebbe utile verificare e si spera l'effettivo kilometraggio della macchina. Poi sei ancora in garanzia dove l'hai acquistata? Era una concessionaria Alfa o un multimarche?
La macchina lo comprata a un rivenditore alfa romeo
la garanzia e appena finita
ma il danno io lo annunciato prima un mese fa
e su il kilometraggio sono quelli io scrivo dalla Svizzera e qui su queste cose non si scherza
 
  • Like
Reactions: ricc
Scherzano un pò dappertutto ormai...
 
La macchina lo comprata a un rivenditore alfa romeo
la garanzia e appena finita
ma il danno io lo annunciato prima un mese fa
e su il kilometraggio sono quelli io scrivo dalla Svizzera e qui su queste cose non si scherza
Te lo buttano nel tubo di scappamento in qualsiasi nazione. Se non sono nuove è difficile verificare i km. Quando te le ritirano prima dei 4 anni e comunque prima della revisione è impossibile dimostrare che non abbiano ridotto i km prima di portarla alla revisione. Se son diesel è impossibile che percorrino pochi km l'anno.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già c’è gente che prende a noleggio poi fa più km del contratto e per non pagare di più toglie km prima di riconsegna e poi ci sono tt altri che togliendo km vendono molto più facilmente a più soldi ecc finché auto con un po’ di km valgono molto meno economicamente e sono più difficile da vendere i km scalati ci saranno sempre se non fosse un problema economico non lo farebbe quasi nessuno…
 
  • Like
Reactions: kormrider