Problemi dopo incidente con la mia Alfa 147

Discussione in 'Consulenza Legale' iniziata da fabioopel, 9 Febbraio 2010.

  1. sabato sera ho tamponato uno con una 147 come la mia ma il primo modello...il danno a me è faro sinistro cofano un po storto e paraurti rigato lato sinistro....
    a lui solo il paraurti posteriore lato destro...ci scambiamo i dati e rimaniamo che lunedi faccio sapere io.

    il lunedi vado dal carrozziere e mi dice fallo venire qui cosi se a lui è poco il danno non ti conviene fare con l'assicurazione...
    io chiamo e lui mi dice che la domenica è andato al pronto soccorso per dolore al collo...(pezzo di *****).

    lui mi prepara il cid con tutti i dati con orario e data sabato sera e scrive nel cid che c'è stato un ferito e quindi compila il modulo dei feriti.

    poi vado alla mia assicurazione e mi fa compilare un altro cid dove mettiamo un dettaglio megli l'incidente e non mi fa mettere i feriti...dicendo che siccome lui è andato in ospedale domenica mattina se avessimo fatto il cid la sera del sabato non avremmo messo nulla per i feriti.

    sempre la mia assicurazione mi fa firmare solo a me il cid dicendo che non fa niente se non c'è la firma sua tanto lui ha ragione... come è possibile?


    poi voglio sapere il paraurti rigato lato sinistro faro sinistro rotto e cofano lato sinistro piegato quanto verrebbe da spendere?

    grazie un saluto a tutti..
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problemi garanzia su auto acquistata usata Consulenza Legale 17 Dicembre 2017
    Risarcimento danni da incidente stradale!!! Consulenza Legale 29 Luglio 2013
    Alfa Più - problema penali e spese trasporto riconsegna vettura senza acq. new Consulenza Legale 1 Febbraio 2013

  3. re: Incidente Alfa 147

    se il prontosoccorso ha certificato il danno è automatico che il feriti ci sia; potrebbe anche non fare il furbo, perchè certi colpi a volte non si sentono subito ma dopo qualche ora.

    La differenza di una classe è meno di 100 euro; pertanto alla fine si perdono 200-300 di premio (per le classi perse) che è meno del costo del paraurti nuovo (e sta sicuro che era rotto da qualche parte), una traversa deformatae la manodopera per il lavoro e la verniciatura.

    Per il danno:
    il faro viene circa 300 euro e per riverniciare il paraurti e il cofano con 300-400 euro te la dovresti cavare.
     
  4. re: Incidente Alfa 147

    si ma sul fatto che mi ha fatto compilare quello della mia assicurazione?
    il problema che l'incidente è avvenuto in una benzina che velocita si può avere nella benzina?
     
  5. re: Incidente Alfa 147

    l'importante è che state tutti bene!!

    Per l'assicurazione, come già detto, non dovrebbe aumentare troppo
     
  6. re: Incidente Alfa 147

    si a me non interessa l'aumento...interessa il fatto che lui mi da il cid compilato con la data di sabato sera con feriti...(invece se lo avessimo compilato la sera al momento non c'erano feriti) invece la mia assicurazione me lo fa compilare lunedi' con data di sabato ma senza feriti...e mi fa firmare solo a me...ora che succede?
    se questo chiama che gli dico?
     
  7. re: Incidente Alfa 147

    In questo caso sta alla tua assicurazione dimostrare che è una truffa; ma tu per legge devi passare dall'assicurazione e non puoi fare altro;

    Il problema è che le assicurazioni hanni istituito un fondo comune per rimborsare il colpo di frusta, e quanto prelevano dal fondo è superiore a quanto rimborsano.
     
  8. Re: Incidente Alfa 147

    ok...ma devo dare copia a quell'altro del cid?poi il cid compilato alla data di sabato sera il mio assicuratore mi ha fatto compilare che non c'erano feriti...ora come si fa?
     
  9. Re: Incidente Alfa 147

    raga è successo un casino...praticamente io sono andato alla mia assicurazione dove ho compilato il cid dicendo che al momento dell'incidente non cerano feriti e che l' incidente non è andato proprio come diceva lui...infatti lui nel cid suo ha messo che io ho tamponato da dietro quindi tutto il paraurti posteriore da cambiare...baule che non si chiude bene e cintura rotta...più il pronto soccorso.

    il mio assicuratore invece vedendo la mia macchina rotta solo dal lato sinistro anteriore ha fatto il disegno che ho urtato con il mio muso sinistro il suo muso posteriore destro...e quindi lieve danno al paraurti posteriore destro e senza pronto soccorso...(poiche lui è andato al pronto soccorso dopo)

    ora il mio assicuratore ha parlato con lui (a voce alta arrabbiati entrambi) e gli ha detto dia andare alla sua assicurazione.

    ora lui puo' andare alla assicurazione sua e fare un altro cid col certificato medico ecc?
    che succede con due cid incompatibili?
     
  10. Re: Incidente Alfa 147

    lascia pure che se la sbrighino le assicurazioni. tanto se hai torto, che loro rimborsino un euro o un milione di euro e te non cambia nulla. vai sempre giù di 2 classi.
    e poi, con tutti i soldi che gli lasciamo ogni anno...lasciali pure che si aggiustino! :eek:k
     
  11. Re: Incidente Alfa 147

    A mio parere, andrete in concorso di colpa, in quanto i due cid non corrispondo....ma solo per il fatto di dover pagare il colpo di frusta, mentre i danni alla macchina glieli devi pagare per forza "chi tampona paga" si dice.....