Problemi dopo lavori alla distribuzione e testata

ANGELO_GTV

Nuovo Alfista
7 Settembre 2008
7
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Carissimi amici soci vorrei esporre un mio problema e confido molto nei vostri consigli. Sono possessore di un alfa gtv 2000 t.spark 16v km 144.000 1 serie anno 1996.. A 143.000 ho avuto un problema al circuito di raffreddamento... Praticamente e' andata la guarnizione della testata.. Prima di allora la macchina andava benissimo temperatura fissa sui 90° accelerazione ok... Ripresa ok.. Ecc. Ho portato l'auto dal meccanico per risolvere il problema e ho ance approfittato per rifare la distrubuzione riparare il danno alla guarnizione. Ora a lavori eseguiti l'auto presenta questi problemi.. Appena in moto si sentono dei cigolii (tipo fringuelli ehehe) provenire dal motore.. Inoltre si sente un continuo rumore tipo sbuff sbuff (non so se mi spiego) quando accelero sembra che la risposta del motore sia un po tardiva.. Lho avvertito rispetto al comportamento precedente... Come se schiacciassi il pedale e cominciasse ad alzare di giri una frazione di secondo dopo... Inoltre il meccanico mi ha detto di aver montato un termostato tarato con temperatura a 92° quindi ho sempre la lancetta della temperatura oltre i 90° e nel traffico arriva quasi alla 2° tacca dopo i 90°... Detto tutto cio vorrei sapere cosa ne pensate... Io penso che il lavori siano stati fatti un po con i piedi e fino ad adesso sto prendendo tempo prima di saldare il tutto.. Aspetto vostre risposte...grazie
 
Ciao

per i cigolii forse sono le cinghie e i cuscinetti che si devono assestare.
per quanto riguarda la temperatura: è stata cambiata la pompa dell'acqua?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se la curva di coppia è cambiata, potrebbe essere la cinghia che non è in fase