Problemi dopo sostituzione motore...da 1.5 a 1.7

C

capricorno67

Utente Cancellato
Salve a tutti ragazzi A.R.
Ho da poco sostituito alla mia Alfona 33 il vecchio motore sbiellato con un motore usato pochissimo 1.700.
I problemi emersi non sono pochi ma evidentemente non sono abbastanza per bloccare la marcia di questo mostro su quattro ruote.
Passo al dettaglio.
Praticamente non ho fatto altro che sostituire solo il motore ma non mi sono curato di sostituire centralina e iniettori (anche perche' non sono cosi libero da riuscire ad organizzarmi del tempo libero).
I problemi derivati da questo mio scempio sono:
Odore di benzina nell olio e quindi la presenza della stessa
Prestazioni moooolto limitate
Consumi da paura

Quindi vorrei sapere da voi sicuramente piu' ferrati del sottoscritto se gli iniettori del 1.500 sono gli stessi del 1.700 (e quindi viene variata solo la quantita' di benzina immessa) e se la centralina del 1.500 puo' in qualche modo (sicuramente in tanti ahhaahah) non organizzare in modo regolare la miscela dentro le camere di scoppio.
Premetto che la macchina va' senza nessun problema ,parte a freddo senza sussulti,accende senza nessun problema anche dopo mesi di fermo.
Ci sono davvero affezzionato ma troppi problemi mi mettono davvero patemi e delusione anche perche' non ho mai avuto una macchina cosi massiccia da non fare ruggine nemmeno dopo anni e anni di stazionamento all'aperto e al sole cocente della Sardegna.

Salutoni a tutti

Grazie

Chicco