Problemi dopo tagliando 40000 km

dery

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2011
9
0
1
Al
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm
Salve a tutti. Ho portato qualche giorno fa la mia GT jtdm a fare il tagliando dei 40000 km in un'officina ALFA ROMEO. Dopo averla ritirata ho notato subito che la frizione ha uno stacco diverso, cioè che rispetto a prima a parità di pressione sul pedale ho una risposta diversa; a qualcuno di voi è capitato? Ma la questione più importante è un'altra: adesso quando vado piano (esattamente con il motore in fase aspirata, quindi tra i 1500 e 2000 giri/min) la macchina è molto più lenta; mi spiego: prima quando dovevo fare un sorpasso nonostante la turbina non fosse ancora "in tiro" il motore rispondeva bene e accelerava con un discreto brio, mentre ora fino ai 1800-2000 giri è praticamente morta, devo x forza scalare x avere un po' di brio... qualcuno sa dirmi qualcosa? Non so se il tagliando possa c'entrare qualcosa, ma prima di farlo la macchina andava benissimo, mentre ora la sento diversa...
 
Torna da loro, forse hanno fatto un aggiornamento alla gentralina peggiorando la situazione...
 
Ho telefonato oggi all'officina ma mi ha detto che la centralina non l'hanno proprio toccata. Così x telefono mi ha detto che non hanno proprio idea di cosa potrebbe essere,quindi devo portarla da loro che la provano...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto ok, era la valvola egr inchiodata. Me l'hanno sostituita e adesso va come un missile!!!