Problemi elettronici 166 causa ICS

alcax

Nuovo Alfista
7 Aprile 2008
5
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
BARI
salve a tutti,
sono nuovo di questo utilissimo forum che ho trovato per puro caso.
Anch'io felice possessore di una 166 2.4 jtd 140 cv del 2000.
Fin'ora la mia bella non mi aveva mai dato grattacapi.
Adesso, all'improvviso (e tutti insieme) ho riscontrato i seguenti problemi.

D'apprima l'ICS, all'avvio, mi segnalava malfunzionamento del condizionatore (con richiesta di assistenza), ma il condizionatore andava.
Poi l'ICS ha cominciato a funzionare a tratti, si accendeva e si spegneva a suo piacimento. Fino a quando non ha più dato segni di vita.
Mi hanno pure fott*u*o l'antenna (***tacci loro).
Ed infine dopo una quindicina di secondi dall'avvio, in moto, mi si accende una spia arancione a forma di spirale che lampeggia per un po' e poi si spegne.

Ma che sta succedendo??? Potrebbero essere in qualche modo probemi correlati tra loro?
Sareste così cortesi da tentare una "diagnosi"?

Ultima modifica da un moderatore:

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
33
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2
Re: novellino!

Ciao benvenuto...qui penso che troverai soluzione ai tuoi problemi
164 & 166 - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Principe_147

Alfista principiante
5 Luglio 2007
911
5
26
37
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm Q-tronic Exclusive

@alcax saremmo grati di fare la tua conoscenza presentati qui Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

alcax

Nuovo Alfista
7 Aprile 2008
5
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
BARI

@alcax saremmo grati di fare la tua conoscenza presentati qui Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

già fatto ... con ammissione di colpa !!!
Assurdo, non ero riuscito a trovare la sezione per le presentazioni. :mad:

bdrt

Alfista principiante
24 Gennaio 2008
168
3
19
vc
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
3.0 V6 24V
salve a tutti,
sono nuovo di questo utilissimo forum che ho trovato per puro caso.
Anch'io felice possessore di una 166 2.4 jtd 140 cv del 2000.
Fin'ora la mia bella non mi aveva mai dato grattacapi.
Adesso, all'improvviso (e tutti insieme) ho riscontrato i seguenti problemi.

D'apprima l'ICS, all'avvio, mi segnalava malfunzionamento del condizionatore (con richiesta di assistenza), ma il condizionatore andava.
Poi l'ICS ha cominciato a funzionare a tratti, si accendeva e si spegneva a suo piacimento. Fino a quando non ha più dato segni di vita.
Mi hanno pure fott*u*o l'antenna (***tacci loro).
Ed infine dopo una quindicina di secondi dall'avvio, in moto, mi si accende una spia arancione a forma di spirale che lampeggia per un po' e poi si spegne.

Ma che sta succedendo??? Potrebbero essere in qualche modo probemi correlati tra loro?
Sareste così cortesi da tentare una "diagnosi"?

Se l'ics e' defunto mandalo da tsw a torino con una cifra ragionevole lo riparano .per il clima fatti fare una diagnosi con examiner e la spia a spirale e' delle candelette

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente