Problemi freno a mano - Alfa 147

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da ercapoccia, 5 Maggio 2008.

  1. Quanti scatti deve fare il freno a mano quando viene tirato su una 147? Il mio ne fa 5/6... Troppi?
     
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  3. Re: Scatti freno a mano 147?

    L'importante è che tenga, non credo che siano importanti gli scatti...anche perchè non credo siano gli stessi su ogni auto..
     
  4. Re: Scatti freno a mano 147?

    Non sono un esperto però penso che non cambi nulla se viene tirato con 4 o 6 scatti....
     
  5. Re: Scatti freno a mano 147?

    Sulla mia invece (156) non blocca piu.. non che vada in giro a fare freni a mano ma per caso mi sono accorto che tirandolo di botto mentre vado che so a 5-10Km/h ferma la macchina ma non si bloccano le ruote, cmq da fermo con freno tirato , accelerando la macchina non parte.. credo sia solo da tirare un po il cavo giusto?
     
  6. Re: Scatti freno a mano 147?

    Max dovrebbe essere un tipo di sicurezza...infatti nelle audi si disattiva addirittura..
     
  7. Re: Scatti freno a mano 147?


    Giusto ! ;)
     
  8. Re: Scatti freno a mano 147?

    No spreggy ti assicuro che la 156 non ha questo dispositivo, infatti sulla neve... certi numeri..
     
  9. Re: Scatti freno a mano 147?

    guarda io li tiro di solito 4 scatti sono la giusta via di mezzo su qualsiasi macchina..la cosa importante però è guardare, una volta registrato il freno a mano, che le ruote posteriori non leghino troppo perchè se no vuol dire che è stato tirato troppo
     
  10. Freno a mano con auto in movimento

    Ciao a tutti,
    premetto che sono nuovo e scrivo perchè vorrei capire perchè quando con auto in movimento tiro il freno a mano le ruote non si bloccano subito ma rallentano gradualmente.
    ho gia fatto una ricerca con l opzione "cerca" ma non ho trovato discussioni a riguardo.
     
  11. Re: Freno a mano con auto in movimento

    Se la macchina sta procedendo sul dritto, le ruote mantegono un buon carico, pertanto la frenata risulta progressiva; ciò è dato anche dall'impianto a dischi che rispetto a quello a tamburo tenta meno al bloccaggio, e da una sezione piu generosa degli pneumatici rispetto al passato; detto ciò in condizioni ottimali le macchine moderne bloccano meno di quelle di una volta.
    poi magari la tua macchina ha il freno a mano da registrare.
    Usare il freno a mano in movimento oltre a non servire a NULLA, crea un intabilità dell'autovettura che puo risultare pericoloso per il passeggeri e gli altri utenti della strada.