Problemi impianto elettrico Alfa 156 SW

peppinorx

Nuovo Alfista
1 Settembre 2009
20
0
1
CS
Regione
Calabria
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti,come ho scritto nelle altre sezioni ho una 156 sw del 2002 ,1.9 jtd, acquistata ad Agosto da un concessionario che credevo amico ma che poi mi ha consegnato la macchina con gomme lisce,collettore aspirazione del turbo crepato(l'auto faceva fumo e non camminava per niente!),ammortizzatori posteriori scarichi,cuscinetti delle ruote andati e ciliegina sulla torta l'impianto elettrico che faceva quello che voleva: a parte le lampadine dello stop posteriore destro che si fulmina puntualmente dopo 10-15 frenate,nonstante chiudessi l'auto con il telecomando l'impianto rimaneva in funzione,i fari non si spegnevano girando la chiave in posizione off,la ventola del climatizzatore si accendeva se si girava in posizione on,i finestrini posteriori si abbassavano tranquillamente...tutto questo senza chiave inserita!!!
Dopo qualche settimana riporto l'auto dal concessionario dicendogli di sistemarmela e lui mi rassicura dicendo che non mi farà pagare niente....Invece poi ha avuto il coraggio di chiedermi 750 euro...Che ladro!

Il problema all'impianto elettrico ovviamente comportava che se non si usava l'auto per un giorno la batteria andava a terra....rendetevi conto se potevo tenermi l'auto in quelle condizioni!


Il problema pare ora risolto,non so cosa abbiano cambiato,solo che mi hanno riconsegnato l'auto con la spia dell'airbag accesa e il solito stop si è fulminato (e ogni volta che freno mi devo sorbire la spia di avaria luci) .


Qualcuno di voi ha avuto gli stessi miei problemi? (mi auguro di no)

Dovrò sicuramente portare l'auto da un elettrauto per la spia dell'airbag e la lampadina dello stop destro che mi si fulmina di continuo,ne basta uno generico o devo andare per forza in un'officina Alfa?Grazie a tutti per i consigli che ,spero,mi darete!
ciao
 
p.s.: mi sono scordato di scrivere che un altro difettuccio è che ho gli specchietti elettrici ma solo quello destro risponde ai comandi...quello sinistro devo aggiustarlo manualmente...consigli a riguardo?
 
Dovevi ridare indietro l'auto e saludos, ti è stata consegnata in condizioni penose e senza controlli, rischi di avere molte sorprese in futuro.
 
Altri controlli li ho fatti fare io, ora si tratta di aggiustare delle cose qua e là,inutile piangere sul latte versato!
 
Visto che la macchina la hai presa da un concessionario hai la garanzia per molti difetti, non devi pagare tu di tasca per le loro incompetenze :decoccio:
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si in teoria sarebbe così,purtroppo c'è un rapporto lavorativo tra il concessionario e la mia azienda e siccome mi sono preso anche il cazziatone del mio capo per aver fatto arrabbiare il concessionario dopo che ho avanzato queste pretese in garanzia devo provvedere io.
E' una situazione paradossale,lo so,ma preferirei non entrare nei dettagli di questa triste vicenda.