Problemi imprecisione info center

Discussione in 'Elettronica' iniziata da pittomc, 21 Settembre 2013.

  1. Buona sera spero di essere nella sezione giusta!!
    Io ho un problema con l'info center come prima cosa ogni tanto sul consumo istantaneo si blocca a 50l/km ma la cosa più grave e che mi dà il livello dell olio pieno invece ho appena scoperto che per qualche misterioso motivo sono rimasto senza olio esiste un modo per resettarlo o ritararo? e poi ne approfitto per chiedere se è normale che dopo 5000 chilometri ci sia cosi poco olio e sulla coppa dell olio oggi ho notato tipo come una "trasudazione" scusatemi il termine!!! cioè una macchia circolare attorno al tappo della coppa dell olio può darsi che sia stato stretto male?! Grazie in anticipo per la vostra pazienza
     
  2. Sto caricando...

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  3. Per l'infocenter che da i numeri ci sono diverse discussioni... È capitato a molti che desse i numeri..
    Per il discorso olio,controllando l'astina hai visto il livello sotto il minimo?
    Ti si è accesa la spia dell'olio?
    5000km fa intendi dire che era al massimo?

    La trasudazione intorno alla coppa dell'olio non deve mai esserci. O la tenuta non è piu garantita a causa della guarnizione da sostituire, oppure la coppa non è correttamente serrata. A tal proposito è stata smontata la coppa per qualche motivo?!
     
  4. Ho cambiato io l'olio quindi era al massimo e adesso che mi ci fai pensare non ho visto nessuna guarnizione sul tappo della coppa dici che è quello?! E x l'info center cosa posso fare?!


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  5. E cmq mi ha dato subito insufficienza livello olio l'infocenter poi spegnendo e riaccendendo mi dava livello massimo poi io ho controllato e l'astina era al minimo


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  6. Allora, ora non so di preciso il tuo motore che tipo di guarnizione monti.. Negli ultimi anni so che al posto di una guarnizione classica, gia in fabbrica usano mettere del silicone di colore nero per assicurare la tenuta. Dovresti verificare.. In caso ci sia questa "guarnizione siliconica" necessita separare le parti con pazienza, rimuovere i residui di silicone vecchi, pulire le superfici che vanno a contatto e stendere il nuovo silicone.. Poi chiaramente i pezzi vanno tenuti un paio d'ore accoppiati in posizione per assicurare la tenuta ottimale.. Sui motori che avevano la classica guarnizione, il lavoro era piu veloce.. Se non è mai stata smontata la coppa, credo possa trattarsi proprio di questa mancanza di tenuta.
     
  7. Per giusta regola, ogni volta che sviti il tappo della coppa dell'olio, dovresti sempre cambiare la guarnizione in rame. Se posso darti un consiglio, naturalmente guarda sempre la strumentazione di bordo, ma non ti fidare in assoluto, guindi un controllo fisicamente ai livelli va' sempre fatto.
     
  8. Non capisco perchè cambiare la rondella di rame, se non è deformata perchè sostituirla?
     
  9. Per quanto mi riguarda, io la sostituisco ad ogni cambio dell'olio, sia perche' e' una procedura che e' stata sempre eseguita dai meccanici vecchio stile, poi perche' per il costo di 10 centesimi, non vale nemmeno la pena di rischiare che il tappo non stagni bene.
     
  10. La rondella và sostituita in quanto si tratta di rondelle deformabili, quindi quella precedente (vecchia) non garantisce più la tenuta ermetica in quanto la sua deformazione di tenuta ha perso di validità.