Problemi indicatore benzina Alfa 147

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

frachirico

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2007
5
0
1
124
Ciao a tutti ragazzi. Ho comprato da poco ana 147 black line con 16000km va decisamente bene. Solo che ieri mi si è presentato per ben due volte un problema. Ero entrato da un pò in riserva quando spegnendo e riaccendendo la macchina l'indicatore del gasolio è salito di più di una tacca facendomi spegnere la riserva.
La cosa si è ripresentata stamattina in maniera eguale. Dopo un pò di km diciamo all'incirca 5 sembra che la situazione ritorni normale.
Cosa potrebbe essere galleggiante, serbatorio sporco, centralina?
grazie
e alla prossima
FC
 
Re: Lettura non corretta Indicatore carburante 147

:fragend013:
ma è capitato anche con altre macchine. probabilmente sei al limite per entrare in riserva e basta magari prendere una strada più o meno in pendenza che si spegne la riserva. comuqneu essendo praticamente nuova vai dal conce, fai fare le verifiche ed eventualmente falli intervenire :)
:decoccio:
 
Re: Lettura non corretta Indicatore carburante 147

Fabio1974 ha detto:
:fragend013:
ma è capitato anche con altre macchine. probabilmente sei al limite per entrare in riserva e basta magari prendere una strada più o meno in pendenza che si spegne la riserva. comuqneu essendo praticamente nuova vai dal conce, fai fare le verifiche ed eventualmente falli intervenire :)
:decoccio:

Quoto Fabio ... :)

Potrebbe essere normale
 
Re: Lettura non corretta Indicatore carburante 147

Grazie cmq vado dal conce mi sembra strano che da mezza riserva la lancetta si porta sopra di un bel pò segnadomi più di un quinto di serbatoio.
 
Re: Lettura non corretta Indicatore carburante 147

potrebbe semplicemente essere un galleggiante difettoso o semplicemente magari si incastra da qualche parte e con una piccola buca torna nella sua posizione naturale...


la mia :Vomito:: ce l'ha come difetto congenito e non è servito a nulla cambiare il galleggiante, in ogni caso fallo verificare dal concessionario, ti togli tutti i dubbi
 
Re: Lettura non corretta Indicatore carburante 147

Fransis ha detto:
la mia :Vomito:: ce l'ha come difetto congenito e non è servito a nulla cambiare il galleggiante, in ogni caso fallo verificare dal concessionario, ti togli tutti i dubbi
La tua? :fragend008:
 
Re: Lettura non corretta Indicatore carburante 147

Anche a me è accaduto con altre macchine, ma non vuole dire assolutamente niente
 
Re: Lettura non corretta Indicatore carburante 147

tenerone ha detto:
Fransis ha detto:
la mia :Vomito:: ce l'ha come difetto congenito e non è servito a nulla cambiare il galleggiante, in ogni caso fallo verificare dal concessionario, ti togli tutti i dubbi
La tua? :fragend008:
la mia macchina... la faccina :Vomito:: sostituiva la parola macchina...
 
Re: Lettura non corretta Indicatore carburante 147

hai fatto caso se qualche volta quando giri la chiave, l'indicatore di carburante sale fino al massimo e poi ridicende lentamente???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Lettura non corretta Indicatore carburante 147

Premetto che mi associo agli amici che ti hanno consigliato di rivolgerti alla rete assistenza, però dai anche uno sguardo qui, riguarda la 156 ma non si sa mai... Qui

ciao ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.