Problemi Lavavetri Alfa Giulia

Matafiu82

Alfista principiante
6 Luglio 2019
14
2
5
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel AT8
Buongiorno a tutti, da qualche giorno non sta funzionando propriamente il lavavetri anteriore, praticamente l'acqua esce a zampilli ma non con la dovuta pressione.
Ho provato a pulire gli ugelli ma non risultano otturati, a cosa potrebbe essere dovuto.
Ho fatto il tagliando meno di 1 mese fa e non sembrava presentare questi problemi.
Qualcuno ha avuto un problema simile ?

Matafiu82

Alfista principiante
6 Luglio 2019
14
2
5
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel AT8
Si certo che è piena.
Sembra un problema di mancanza di pressione nell'erogazione dell'acqua.

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,827
3,340
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ho provato a pulire gli ugelli ma non risultano otturati, a cosa potrebbe essere dovuto.
Potrebbe essere un tubetto schiacciato/piegato complici anche le temperature elevate di questo periodo.

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
4,980
5,801
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Potrebbe anche trattarsi di depositi di calcare da qualche parte nel circuito, soprattutto se nella vaschetta viene aggiunta acqua di rubinetto. Qualcuno consiglia di inserire nella vaschetta una soluzione di acqua distillata e aceto bianco al cinquanta percento e poi fare uscire tutto il contenuto spruzzando dagli ugelli

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,184
16,058
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Controlla, anche, se l’acqua fuoriesce anche da qualche altra parte riducendo la pressione agli ugelli

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente