Problemi noti Alfa 159 2.0 JTDM

premier

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2009
6
0
1
CI
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
2.0 JTDM
Ciao a tutti, a fine mese scade la garanzia della mia 159 berlina 2.0 jtdm 170CV, e vorrei sapere da voi se ci sono problemi che si riscontrano spesso, in modo da farli controllare prima che scada la garanzia.
 
Aggiungo che ho notato a basse velocità quando vado ad accelerare la macchina singhiozza, un po come succede quando si mette acqua nella benzina, un buco di potenza diciamo, molto breve però...
 
Ciao possono essere tre i difetti egr sporco flussometro oppure prova a pulire il sensore di pressione assoluta a me mi strappava a bassi regimi ho pulito valvola egr e sensore pressione assoluta ora mi va una meraviglia ok
 
Ciao ragazzi,

io sono abbastanza deluso dal motore dell 159 2.0 jtdm 170cv eco.

A 56000 chilometri i meccanici dell'officina del concessionario presso il quale ho comprato l'auto (ed il motore è stato toccato soltanto da loro!)
hanno dovuto ripulire tutto il motore: era intasato dal particolato.
La famigerata valvola egr, il corpo farfallato ... tutto intasato. Hanno dovuto effettuare rigenerazione forzata, pulizia del motore e aggiungere additivo per sturare gli iniettori.Tutto al "modico" prezzo di 265 testoni.
E dire che ogni anno l'ho portata SEMPRE da loro.
Credo che l' alfaromeo, per rendere questo motore euro 5 "eco",abbia letteralmente "otturato" il motore: tutto cio' che non riesce a buttar fuori, se lo tiene dentro! A spese mie, pero'.

Mi dicono:"il motivo è dovuto al fatto che lei guida a bassi regimi!" ... ma io dico ... si puo' guidare sempre a 200 km/h?... e comunque una gita nel weekend in autostrada l'ho sempre fatta, proprio perchè so che bisogna farla "spurgare".
Per quello che riguarda le versioni meno potenti del motore, spero che per quelli che l'hanno comprata non abbiano questi problemi ... anche se mi chiedo
come possa un motore con potenza inferiore alla mia muovere un' auto con questa stazza!?!?!?!?

Spero di non essere stato out of topic e scusate lo sfogo.

Ciao.
 
ma qnt volte l'hai scritto sto post???
 
ma qnt volte l'hai scritto sto post???

Ops ... scusate ... pensavo fosse di poco interesse ... se il gestore di questo thread puo' cancellarlo, ne ha facoltà. In altri thread mi hanno risposto e attendo altre risposte a mia volta.

Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
horus basta scrivere una volta sola e dare il tempo agli altri utenti di rispondere.... :)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk