Problemi noti Alfa 159 2.0 JTDM

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da premier, 19 Dicembre 2011.

  1. Ciao a tutti, a fine mese scade la garanzia della mia 159 berlina 2.0 jtdm 170CV, e vorrei sapere da voi se ci sono problemi che si riscontrano spesso, in modo da farli controllare prima che scada la garanzia.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema rottura tubature olio Curiosità - Informazioni Generali 20 Agosto 2017
    Problemi vari Curiosità - Informazioni Generali 18 Luglio 2011
    problemi con la 159 sw progresion 150cv Curiosità - Informazioni Generali 25 Giugno 2011

  3. Aggiungo che ho notato a basse velocità quando vado ad accelerare la macchina singhiozza, un po come succede quando si mette acqua nella benzina, un buco di potenza diciamo, molto breve però...
     
  4. Ciao possono essere tre i difetti egr sporco flussometro oppure prova a pulire il sensore di pressione assoluta a me mi strappava a bassi regimi ho pulito valvola egr e sensore pressione assoluta ora mi va una meraviglia ok
     
  5. Ciao ragazzi,

    io sono abbastanza deluso dal motore dell 159 2.0 jtdm 170cv eco.

    A 56000 chilometri i meccanici dell'officina del concessionario presso il quale ho comprato l'auto (ed il motore è stato toccato soltanto da loro!)
    hanno dovuto ripulire tutto il motore: era intasato dal particolato.
    La famigerata valvola egr, il corpo farfallato ... tutto intasato. Hanno dovuto effettuare rigenerazione forzata, pulizia del motore e aggiungere additivo per sturare gli iniettori.Tutto al "modico" prezzo di 265 testoni.
    E dire che ogni anno l'ho portata SEMPRE da loro.
    Credo che l' alfaromeo, per rendere questo motore euro 5 "eco",abbia letteralmente "otturato" il motore: tutto cio' che non riesce a buttar fuori, se lo tiene dentro! A spese mie, pero'.

    Mi dicono:"il motivo è dovuto al fatto che lei guida a bassi regimi!" ... ma io dico ... si puo' guidare sempre a 200 km/h?... e comunque una gita nel weekend in autostrada l'ho sempre fatta, proprio perchè so che bisogna farla "spurgare".
    Per quello che riguarda le versioni meno potenti del motore, spero che per quelli che l'hanno comprata non abbiano questi problemi ... anche se mi chiedo
    come possa un motore con potenza inferiore alla mia muovere un' auto con questa stazza!?!?!?!?

    Spero di non essere stato out of topic e scusate lo sfogo.

    Ciao.
     
  6. ma qnt volte l'hai scritto sto post???
     
  7. Ops ... scusate ... pensavo fosse di poco interesse ... se il gestore di questo thread puo' cancellarlo, ne ha facoltà. In altri thread mi hanno risposto e attendo altre risposte a mia volta.

    Grazie.
     
  8. horus basta scrivere una volta sola e dare il tempo agli altri utenti di rispondere.... :)

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk