Problemi perdita colpi quando rigenera

Cristian-bg

Nuovo Alfista
5 Maggio 2010
9
0
1
bg
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD M-Jet DPF
Salve sono un felice possessore di una gt sport 150cv di fine 2008 con 85000km
avverto quando rigenera il dpf dei forti scossoni con perdita di potenza esempio: se sono in 5 con cruise attivo a 2000 giri l auto inizia a dare colpi e perde potenza allora scalo ma metto in 3 marcia a 3000giri e li non singhiozza più di tanto...
L'altro esempio: macchina ferma in folle A parte il rumore cupo che lo fanno tutte... Innesto la 1 e mollo la frizione , la macchina prende subito. Cioè il pedale della frizione e strano non stacca come sempre ma quasi subito... E sopratutto dai 2000 ai 3000 giri l auto singhiozza
2 settimane fa me lo a fatto un singhiozzamento pensavo che stava rigenerando ma invece no.... Ho pensato a un po di sporco
lavori fatti alla macchina
Centralina da 150 a 177cv
egr chiusa sia elettricamente che con ppiastrina
cinghie fatte a 80000km con tutti i cuscinetti puleggia (anticipate le cinghie)
manicotto turbina sostituito x rottura Poco tempo fa...
Messo settimana scorsa additivo x pulizia dpf professionale e un pieno di vpower(non faccio mai diesel così costosi)ma spesso avendo vicino casa un distributore della Union
che potrebbe essere? Il tagliando va fatto tra 4000km grazie
 
Cristian è un periodo che sono assenti in molti,anche io non ho avuto risposte sul forum
 
A me dava i tuoi stessi sintomi quando avevo fascettato il tubo ic superiore (mi sono scervellato x capire cosa fosse) ma dubito che sia lo stesso x te a meno che non hai fascettato i tubi:D:D

Egr è pulita??

Comunque a me quando rigenera sembra mappata: molto nervosa e tira come una dannata. L'unico inconvenientè è che saltella in partenza leggermente; anche a me sembra strana la frizione quando rigenera.

La centralina è stata modificata?

Inviato dal mio GT N7100 pigiando i tasti con le dita.
 
Ciao grazie per le risposte. . Ma che tubo intendi ? Non ho fascettato nessun tubo.
Egr pulita e chiusa con piastra e tolta anche in centralina
Mappata a 177cv
Quando rigenera e sono in 5 da dei colpi e non piccoli scalo in 3 a 3000giri e la lascio stabile finché non finisce. Ma in ripresa la frizione è strana bo...
Lo faceva pure prima di mapparla anche perche mappata x consumi ed egr ma se sarà ol dpf lo eliminero.
Ora ho dentro un pieno di vpower e un aditivo x pulire il dpf.
Magari è il gasolio vusto che lo faccio spesso nel distributore dietro a casa union... magari è sporco . Quindi x capire sevè quello ho fatyo un pueno d vpower e aditivo cosi iniettori puliti e gasolio sano in settimana dovrebbe rigenerare vi farò sapere se è migliorata o uguale
 
Secondo me è la mappatura... ti spiego quando avevo i tubi fascettati (parlo dei tubi che vanno dal turbo all'intercooler e da qst'ultimo al collettore di aspirazione) mentre rigenerava mi registrava una sovrapressione nel turbo (a causa delle fascette che impedivano ai tubi dilatandosi di disperdere una parte della sovrapressione). In parole povere quando rigenera la pressione del turbo aumenta di 0.1 0.2 bar. Magari tra mappa e rigenerazione la centralina registra picchi anomali nella sovralimentazione e continua a tagliare.

Nella mia vettura è successo questo e me ne sono accorto girando col pc in auto analizzando i vari valori della centralina. A te lo ha fatto sempre da quando hai mappato o solo ultimamente? Magari non centra nulla con quanto successo a me il tuo problema...

Inviato dal mio GT N7100 pigiando i tasti con le dita.
 
Ciao... Si lo faceva anche prima x questo l ho mappata... Tra egr che mi dava problemi e questo problema ... Cosa mi serve x attaccare il pc alla vettura ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao... Si lo faceva anche prima x questo l ho mappata... Tra egr che mi dava problemi e questo problema ... Cosa mi serve x attaccare il pc alla vettura ?

Io uso Fiatecuscan un software che tramite un cavo usb con interfaccia obd permette di leggere i parametri della centralina...

Inviato dal mio GT N7100 pigiando i tasti con le dita.