Problemi Pulsante Start/Stop Brera 2.2 jts

wolfred62

Nuovo Alfista
5 Marzo 2010
9
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Motore
2.2 jts Sky Window
Salve a tutti , da qualche tempo ho un problema con la mia Brera:
infilo la chiave, premo il pulsante Start e sento il relè che scatta ma la macchina non parte , dopo vari tentativi la macchina parte regolarmente.
Mi è stato detto della batteria , ma se era la batteria lo doveva fare sempre e la macchina non sarebbe partita dopo vari tentativi.
Mi potete aiutare, è capitato a qualcuno.
Grazie !!!!
 
Ultima modifica:
Per tagliare la testa al toro, se hai una batteria per poter provare a fare la sostituzione, prova a cambiarla e verifica che non sia realmente lei... La batteria, per accendere l'automobile, deve fare uno spunto iniziale... Può essere che sia un pò rovinata e non riesce a farlo subito, ma ci metta un pò...
 
Finalmente ho cambiato la batteria , ho montato una Fiamm da 90Ah. Per adesso tutto bene , vediamo in futuro.
 
Certo che per un 2.2 a benzina, una batteria da 90ah è un pò esagerata. Sarebbe bastata una 74ah, ma con un bello spunto. Del tipo bosch s5 74ah con 780amp, giusto per fare un esempio con la betteria che monto sulla mia Brera 2.4 Mjet.
 
Visto che ci attacco di tutto, (I-Pad-Smartphone e altro) mi hanno consigliato una batteria più potente.
Comunque oramai è fatta , male non gli farà.
 
Ci risiamo , dopo un periodo dove è andate bene si è ripresentato il problema e questa volta ancora più grave.
Questa mattina ho provato per 10 minuti prima che la macchina si metteva in moto , oggi pomeriggio addirittura 15 minuti.
A questo punto mi sa che la devo lasciare proprio ai centri assistenza alfa romeo.
Speriamo di Risolvere.....
 
se gli attacchi di tutto controla anche l'alternatore quanti Amp ergoga, perchè anche se porta col motore in moto sui 14V circa +/-, forse non eroga a sufficienza...
 
  • Like
Reactions: 147modificata
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo stesso problema ce lho anche io con mia alfa 159 si sente solo rele poi dopo 4-5 tentativi si parte, qualcuno ha informazioni