Problemi Radio Alfa Romeo Giulia

Briclayer

Super Alfista
12 Novembre 2018
719
1,294
144
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 cv super at8
Mi hanno risposto dopo svariati solleciti, dicendo che hanno interpellato l'ispettore e visto che la macchina ha 3 anni sono disposti a riconoscere il 55% del costo del componente difettoso , e a me quindi spetterebbe il 45% .
Solo che il pezzo costa 2500 euro e quindi dovrei sborsare 1300 euro + lavoro, per riavere di nuovo la radio.
Veramente Assurdo.
C'è qualcosa aftermarket con cui potrei ovviare al problema, anche eventualmente avendo android car ?
Hai provato a sentire qualche rottamatore?sicuramente risparmi!

romassi

Super Alfista
4 Aprile 2019
2,717
2,603
164
Pisa
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 180 CV
Altre Auto
BMW 320d E90 Futura 177cv Steptronic
BMW 320d E46 Eletta 150cv
BMW 320i E36 Eletta 150cv
Stamani anche la mia ha fatto un brutto scherzetto, messa in moto la macchina tutto ok, fatta retromarcia ed è correttamente partita la visuale della retrocamera, al momento di inserire la D, lo schermo si è spento ed è rimasto nero (si vedeva la retroilluminazione accesa, ma con schermata completamente nera) per tutto il viaggio. La radio suonava ma non dava la possibilità di modificare le stazioni, nè la sorgente audio, neanche azionando i comandi "alla cieca"....ho provato più volte a spegnere e riaccendere il sistema in marcia ma nulla.
Arrivato a lavoro ho parcheggiato, dopo qualche ora è tornato tutto ok.

Antonio53

Super Alfista
21 Febbraio 2018
809
340
109
Italia/Lombardia
SW Infot
002.009055
UserMan
dopo aggiornamento nessun UserMan
Mappa
1026.xxxxEurope
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 td AT8
Altre Auto
Giulietta
Stamani anche la mia ha fatto un brutto scherzetto, messa in moto la macchina tutto ok, fatta retromarcia ed è correttamente partita la visuale della retrocamera, al momento di inserire la D, lo schermo si è spento ed è rimasto nero (si vedeva la retroilluminazione accesa, ma con schermata completamente nera) per tutto il viaggio. La radio suonava ma non dava la possibilità di modificare le stazioni, nè la sorgente audio, neanche azionando i comandi "alla cieca"....ho provato più volte a spegnere e riaccendere il sistema in marcia ma nulla.
Arrivato a lavoro ho parcheggiato, dopo qualche ora è tornato tutto ok.
Anche la mia radio qualche settimana fa mi ha fatto uno strano scherzo,anziché bloccarsi con lo schermo scuro si era bloccata su una stazione e non si cambiavano le stazioni,mi sono fermato ho spento per tre o quattro volte la radio ma niente da fare.

Dopo una mezzora riprendo l'auto tutto ok.....Da allora non ha più fatto uno scherzo così.....

Rino75

Super Alfista
8 Settembre 2016
1,219
653
159
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
La Giulia non me lo ha mai fatto,ma con bmw mi capitava qualche volta,la chiudevo,attendevo power latch ed alla riapertura tutto ok. L' elettronica ogni tanto s'impalla così come cellulari pc etc

• Like
Reactions: Antonio53

Banner

Alfista principiante
3 Settembre 2020
39
6
9
39
Alba
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 CV super
Altre Auto
Saxo vts 120cv Peugeot 206 HDi 90 CV. Opel Astra GTC 150cv Opel insignia 160cv Dodge Nitro 2.8 180cv
Successo anche a me si spegne tutto schermo nero non vanno nemmeno i sedili ...mi hanno chiesto 1800 per la centralina 600 per lo schermo della radio più lavoro....sono disperato?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente