problemi!!!:S

alfa2.4jtd

Alfista principiante
18 Luglio 2008
74
0
6
cs
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
2.4 JTD
Ragazzi inannizitutto buonasera a tutti..=)
da una settimana a questa parte si stanno verificando una serie di problemi sulla mia 156 2.4 jtd..siccome nn la uso molto spesso solo il sabato e la domenica e la batteria ankora è quella originale,ogni tanto si scarica...l'altro giorno mio padre l'ha messa in moto con i cavi..e da quel giorno sono iniziati i guai..:S
quando metto in moto la spia "candelette" lampeggia e poi si spegne,a motore freddo si avviano le ventole del radiatore cn temperatura minima segnalata dal termostato..e la notizia che mi preoccupa di più e che mio padre mi disse che quando la mise in moto dalla scatola dei fusibili usciì una fumata bianca...kosa mi aspetta ankora??
 
ciao, per quanto riguarda la spia delle candelette che lampeggia controlla la centralina delle candelette..lo faceva anche sulla mia e il problema era la centralina..x gli altri problemi ti farò sapere se scopro qualcosa..
 
Ok grazie lo farò..sai dirmi di preciso dove si trova??
 
anteriore, lato destro, tra il gruppo ottico e la batteria, si trova sotto il coperchio nero.
cmq cambia la batteria e se ti da problemi all'accensione fai controllare il sensore dei numero dei giri..
 
ok lofarò grazie dei consigli..avrai aggiornamenti al più presto =)
 
prima cosa darei un'occhiata ai fusibili sopratutto quelli quatradi che ci sono sul polo + della batteria
una non corretta posizione dei cavi nel fare ponte li puo bruciare!
la centralina delle candelette poi si trova vicino al filtro gasolio tra batteria e faro ci solo dei rele clima ventole pompa gasolio e sono al sx non a dx!
il sensore giri di solito puo dar problemi a caldo
 
allora devo dire che il mio meccanico non ha capito niente...mi ha mostrato dove si trova la centralina delle candelette sulla mia auto, ed effettivamente era sotto questo coperchio nero..per quanto riguarda il sensore di giri a me dava problemi con macchina ferma anche dopo una sosta di due o tre ore..
è possibile che la centralina delle candelette sulla mia sia stata spostata?
 
Ultima modifica:
no non e mai stata spostata in tutte si trova dietro il collettore aspirazione a fianco del filtro gasolio
 
appena posso ti faccio una foto e gentilmente mi devi spiegare che cavolo hanno fatto sulla mia macchina se non è un disturbo..grazie delle info scintilla!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stessi tuoi sintomi accusati qualche mese fa...

Questione spia candelette risolta sostituendo una candeletta che si era bruciata, questione avviamento risolta con sostituzione del morsetto del cavo positivo della batteria (che aveva gioco e non faceva ben contatto). Poi con la sostituzione della batteria (aveva 10 anni) la macchina è tornata ad avviarsi benissimo, senza farmi sudare freddo ogni volta!