Problemi sedile anteriore alfa 166

marcalfa

Nuovo Alfista
1 Novembre 2008
19
0
1
54
MI
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
Salve, avrei un problemino con il sedile anteriore lato guida della mia 166 nel senso che si è probabilmente rotto il motorino ed il sedile è elettricamente morto. Purtroppo per verificarne l'effettivo decesso dovrei smontarlo un attimo ma il sedile è rimasto posizionato in modo da non permettermi di smontare i 2 bulloni posteriori che lo fissano alla carrozzeria. Inoltre ho provato a smontare la fascia in plastica dove sono posizionati i comandi elettrici del sedile ma anche qui ho problemi forse con l'aggangio della cintura di sicurezza.Qualcuno può darmi una dritta per queste questioni ed infine se il motorino è effettivamente passato a miglior vita sapreste dirmi dove trovarne uno magari usato ad un prezzo umano? Grazie.
 
La moria di quel tipo di motorini, a partire dalle 164 è sempre stata altissima.
Li dovresti trovare dal demolitore o da qualche carrozziere.
ciao
 
Infatti è ciò che stavo valutando ma nell'ipotesi di doverlo sostituire autonomamente mi servirebbe comunque sapere se qualcuno sa come smontarlo calcolando i problemi che ho riportato e se su Milano o in zona sapreste dove posso reperire il motorino incriminato. Ciao ciao.
 
c ao sono fabry73 sei quasi fortunato sono un tecnico per interni auto e lavoro per la casa costruttrice che faceva i sedili per il 166 dico faceva perche ormai e fuori poduzione comunque ti dico come potresti smontare il sedile i motorinisotto il sedile sono tutti uguali se riesci ad alzare il sedile tutto alto poi scollegare lo spinotto dl motorino funzionante e collegare lo spinotto del motorino che bruciato dovresti risolvere il problema se non riesci esiste un altro sistema per il pezzo di ricambio potrei aiutarti ma purtroppo sono di torino ciao
 
Potrebbe non essere il motorino...a me si è guastato uno dei pulsanti del gruppo pulsanti che comandano i motorini. Per spostare il sedile ho invertito i connettori sui motorini (la lunghezza dei cavi era sufficiente) e azionato i comandi fino a muovere il sedile nella zona voluta...:rolleyes:
 
Ciao, allora ringrazio innanzitutto per le risposte, ad ogni modo è un dato di fatto che il motorino del sedile è spirato, ho provato a giocare col relativo fusibile che è integro, subito dopo il sedile và ma poi muore nuovamente. I pulsanti elettrici che comandano il sedile funzionano normalmente. Domanda: Se smontassi il sedile per sostituire il motorino devo fare attenzione a che non parta il relativo airbag, quindi forse dovrei staccare la batteria. Poi non ho ben capito quanto scritto da Fabry 73 nel senso che non serve un ricambio del motorino, che c'è ne più di uno sotto il sedile? Ho capito bene o come intuito posso solo migliorare? Poi chi può procurarmi eventualmente il motorino anche se a Torino non fà nulla, dato che su Milano sembra che le 166 facciano pochi incidenti..Ciao ciao.
 
I motorini sulla 164 erano 3. Uno per lo schienale, uno per lo scorrimento orizzontale e uno per la bascula del sedile.
Ciao
 
Ma se son tre, son morti tutti e tre oppure un motorino è morto e gli altri??' Boh..Comunque come rimedio?
 
Fammi capire. A te non funziona più nulla??? Non si regola lo schienale, non scorre il sedile e non si alza o abbassa???
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti, non funziona più niente. Qualsiasi funzione del sedile è pari a o. Non va nè avanti nè indietro, lo schienale non si muove e la memorizzazione dei sedili non và. Se c'è più di un motorino che comanda le varie funzioni del sedile allora è strano che non vada niente. Il fusibile è sano. ciao ciao.