Problemi SIM per connect navi+

disaronno147

Alfista principiante
18 Aprile 2011
113
1
19
49
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 16V m-jet
Ciao a tutti, ho il connect nav+ sulla 147 del 2005 presa di seconda da poco; c'è il telefono integrato (con tanto di comandi al volante e microfono in plafoniera) che però il vecchio proprietario non usava perché aveva montato un aftermarket. Fatto è che tutto funziona regolarmente tranne appunto il telefono, nel senso che metto la sim nella scheda apposita e appare la clessidra che cerca...ma non arriva mai a qualcosa, come se non leggesse la sim; :fragend013: ho provato sia con una sim nuova tiscali che con una tim di un anno fa (la mia 3 è normale non vada non essendo il telefono umts) che fra l'altro riporta stampato la scritta gsm quindi credo debba funzionare con qualsiasi telefono e invece niente, solo clessidra :mecry:
Qualcuno ha esperienza in merito? è un discorso di sim o il connect ha qualcosa che non va? :fragend008:
grazie a chi risponde.:stretta:.
 
controlla in primo luogo che ci sia l'antenna gsm, che sia collegata soprattutto
 
controlla in primo luogo che ci sia l'antenna gsm, che sia collegata soprattutto
.: sgrat :. grazie ma...non so neppure come o dove sia...cioè, sul tetto ho l'antenna di serie della macchina...ma se non fosse collegata non dovrebbe comunque darmi almeno la schermata iniziale del telefono e al limite dire che non c'è campo? non mi chiede neppure il pin, che da istruzioni pare debba farlo...
 
update: ho aperto il connect: c'era un connettore bianco in basso staccato...l'ho riattaccato, forse è dei comandi/microfono del telefono...tutto il resto attaccato, compreso l'antenna radio e le due (suppongo antenne) ai lati in alto...però ancora non va non capisco...:mecry:
ho provato pure con la vecchia sin di mio padre ma niente, clessidra e basta...help me :hail:
 
Magari è stupido: hai provato a infilare la sim in abo i lati? con contatti in alto o in basso? prova..
 
Magari è stupido: hai provato a infilare la sim in abo i lati? con contatti in alto o in basso? prova..
ho letto le istruzioni e dicono tipo "a destra davanti rispetto al senso di marcia" ed in effetti pare corretto perché il logo alfa è a sx e girando la scheda adattatrice sarebbe sottosopra. Per scrupolo ho provato a metterla al contrario ma a momenti non si incastra dentro...provato anche con una sim vodafon di un amico ma nulla, clessidra... :mecry:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora forse è un problema di software.. il tuo portafoglio piangerà perchè devi per forza portarla in alfa a quel punto!!