Problemi tenuta posteriore 156

Frenky JTD 156

Alfista principiante
25 Settembre 2010
59
2
9
Sa
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 116 cv (85 kw) 2002
Ciao alfisti, volevo sapere se capita anche a voi e perchè... Io possiedo un'alfa 156 my02 (Restyling) In poche parole, quando curvo anche in una rotonda e prendo una piccola buca o avvallamento, sembra che il posteriore sbandi per un attimo e poi si assesta... Comunque sono a conoscenza del fatto che dietro monta le Multilink e che permettono in curva una piccola percentuale di sterzata... Secondo voi è per quello che fa così? Vi ringrazzissimo in anticipo. Ciaoooooooooo:decoccio:
 
La 156 non ha il multilink dietro...
 
Ultima modifica da un moderatore:
scusate ragazzi per questo stramega errore ....intendevo che ha i McPhrson evoluti ....ciao
 
Ho avuto lo stesso problema....erano i braccetti posteriori andati......sostituiti e tutto è tornato a posto...
 
secondo me almeno 200 carte....
 
Scusa che rispondo ora... Ma quanto ti è costato questo scherzetto?:fragend008:
Scusa se non ho risp prima ma..avevo perso d'occhio l'argomento...I braccetti inferiori (credo che siano 4) me ne ha sostituiti 2 a 115 euro la coppia....senza manodopera....
 
Scusa se non ho risp prima ma..avevo perso d'occhio l'argomento...I braccetti inferiori (credo che siano 4) me ne ha sostituiti 2 a 115 euro la coppia....senza manodopera....
non ti preoccupare, non ci stanno problemi... Comunque credo che sicuramente siano quelli. appena posso li cambio, però la tengo come cosa secondaria anche perchè lo fa solo quando prendo qualche buca. appena ho la possibilità li cambio. Sono reduce di cambio gomme, ho montato le Bridgestone Turanza ER300. devo dirvi la verità, sembra che vadano meglio sul bagnato che sull'asciutto :-D nel senso che hanno prestazioni molto simili. l'unico problema che tutte le 4 ruote erano fuori convergenza. 320 euro le ruote (da un amico) e 35 la convergenza (20 davanti e 15 dietro). comunque ti ringrazio. ciaooo:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa se non ho risp prima ma..avevo perso d'occhio l'argomento...I braccetti inferiori (credo che siano 4) me ne ha sostituiti 2 a 115 euro la coppia....senza manodopera....
ciao, ma mica da anche problemi di stabilità??? grazie