Problemi vari

f.bart

Nuovo Alfista
10 Giugno 2012
7
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1
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtd
Salve,
ho una Giulietta 2.0jtd da 140cv di poco più di un anno e meno di 30.000km. Fino ad ora ho avuto i seguenti problemi:
1) scricchiolio continuo dalla parte sotto il volante (dove c'è uno sportello che si apre)
2) rumori dai finistrini sullo sconnesso
3) guardnizioni porte disallineate
4) due volte ho alzato la temperatura del condizionatore e la radio ha aumentato il volume a dismisura come impazzita e ho dovuto spengerla di corsa
5) un giorno si è accesa la spia "controllo motore" e hanno detto che era segnalato un problema pompa olio, ma poi mi hanno resettato senza toccare il motore
6) l'astina della benzina fatica a salire quando si fa il pieno, rimane come incantata per varie accensioni prima di segnalare che il serbatoio è pieno
7) la parte superiore del cambio si stacca
8) il clacson all'improvviso a una suono basso con tonalità da paperino

Boh, mi sembra un vero peccato perché l'auto la considero veramente bellissima e con una tenuta di strada superlativa.

Se avete consigli o esperienze simili sono bun venuti.

Ciao a tutti
 
Mi dispiace tu abbia riscontrato questi problemi, comunque l'auto è sempre in garanzia e puoi avvalerti dell'assistenza di una qualsiasi officina ufficiale per poterli risolvere in qualsiasi momento (ovviamente entro i 2 anni). Da parte mia ti dò alcuni suggerimenti:

1) Se ti riferisci allo sportello copri-fusibili il suo scricchiolio è un problema noto ma facilmente risolvibile anche da soli tramite l'utilizzo di strisce o feltrini adesivi lungo il perimetro di chiusura. C'è un thread apposito.
4) Forse dipende dalla funzione SPEED VOLUME dell'autoradio che adegua automaticamente il volume in base alla velocità. Potresti provare a impostarla diversamente (meno sensibile) o addiritturara disattivarla.
5) Se non ti è più apparsa l'anomalia questo sembrerebbe un problema risolto.
7) Anche la calotte del pomello del cambio è purtroppo un problema noto. Dovrebbero risolvertelo in officina con della colla specifica.
8) Il suono del clacson deve avere per normativa una certa tonalità. Se non ti piace c'è poco da fare, ma se non sempre è uguale devi farlo controllare.

Mi sembrano problemi non gravi, ma comunque fastidiosi. Puoi approfittare del prossimo tagliando (35.000 Km) per farteli risolvere in garanzia. Forse il più preoccupante è quello dell'asticella della benzina.