Prodotto rimozione Moschini

Asterisk

Alfista principiante
19 Luglio 2010
1,027
6
39
SI
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM2 170cv
Bel titolo eh?
Apparte tutto prima mi sono messo a pulire la carrozzeria con tutta una serie di prodotti nuovi, tanto per non fare pubblicità: Arex*** :lachen001:
Shampoo, elimina resina e catrame, guanti in lattice per non lasciare impronte, schiuma per i vetri etc..etc..
Non ho dato la cera perchè per fare un bel lavoro ci vogliono ore...
Però mi chiedo, i cadaveri più ostinati dei moscini, mosche ed affini, con lo shampoo, la spugna e l'acqua calda non venivano nemmeno con olio di gomito!
Avete qualche segreto per eliminarli con efficacia?
Non volevo certo sprecare il gel da resina per quei maledetti!!!!:grinser005:
 
Riferimento: Moscini

Bel titolo eh?
Apparte tutto prima mi sono messo a pulire la carrozzeria con tutta una serie di prodotti nuovi, tanto per non fare pubblicità: Arex*** :lachen001:
Shampoo, elimina resina e catrame, guanti in lattice per non lasciare impronte, schiuma per i vetri etc..etc..
Non ho dato la cera perchè per fare un bel lavoro ci vogliono ore...
Però mi chiedo, i cadaveri più ostinati dei moscini, mosche ed affini, con lo shampoo, la spugna e l'acqua calda non venivano nemmeno con olio di gomito!
Avete qualche segreto per eliminarli con efficacia?
Non volevo certo sprecare il gel da resina per quei maledetti!!!!:grinser005:

Ahah, stase non va mica bene, più ti leggo e più rido :D :D
Comunque, ochu (occhio) che hai scritto moscini, anziché moscerini ;)
Per quanto mi riguarda ti dico...cerco finora di non usare prodotti, solo che per evitarlo devo togliere i moscerini volta per volta, ovvero quasi ogni giorno, il problema principale è che se la macchina rimane al sole questi si seccano e non so perché ma penetrano più a fondo e allora sì, i prodotti sono quasi indispensabili...purtroppo c'è poco da fare, alcuni aloni sono tosti e, anche se magari si vedono solo in controluce, per tirarli via servono diversi lavaggi...quando nel frattempo ce ne sono altri :D

Ti dico, l'unico consiglio che mi sento di darti è cercare di pulirla magari appena prima di entrare in garage, quando ancora sono "freschi" perché il sole è micidiale, te li fossilizza...per il resto sì, quello che hai detto è bene o male come faccio io con le altre auto di casa: acqua calda, spugna e tanta pazienza (poi se hai le unghie un pochino le puoi usare, ma aspetta che si siano ammorbidite un po' con l'acqua, sennò graffi la carrozzeria!:) )
 
Riferimento: Moscini

Essi, olio di gomito e pazienza!
Una sfida persa, lavata ieri e già un altro cimitero.
In compenso ho provato un bel panno in microfibra nell'interno (3M) ed è venuto perfetto, ma qui sono OT!
Comunque si moscerini, moscini è più toscano!
 
Riferimento: Moscini

Mio padre è camionista e mi aveva trovato un prodottino spray fantastico, una spruzzata di quello, una passata con spugna e via tutti i moscerini!
 
Riferimento: Moscini

Ahah, hai ragione...ho riletto e ho visto che l'hai usato più volte, era intenzionale, sorry! :D
Comunque..sì, è un lavoraccio tenerla pulita!!
 
Riferimento: Moscini

Sa la incere con uan buoan cera oltre a conferire maggiore lucentezza rende piu difficoltoso che i moscerini si attacchino e in ogni caso fi fa meno fatica a rimuoverli... provare per credere.
Idem ad esempio per i cercho in lega l acera non fa attaccare il nero dei freni e cosi basta una passata di idropulitrici per pulirli mentre invece anchio prima per pulire i cerchi dovevo usare olio di gomito ma dopo un po di anni non venivano propio piu puliti neanche con gli sgrassatori, occorreva la pasta abrasiva.
 
Riferimento: Moscini

Io sia per i moscerini che per il catrame ho usato lo spray il "gallo del pulito" e magia vanno via senza tanto olio di gomito!!!
Attenzione pero', se lo usate sciacquate bene perche' e' abbastanza aggressivo.
 
Riferimento: Moscini

Sa la incere con uan buoan cera oltre a conferire maggiore lucentezza rende piu difficoltoso che i moscerini si attacchino e in ogni caso fi fa meno fatica a rimuoverli... provare per credere.
Idem ad esempio per i cercho in lega l acera non fa attaccare il nero dei freni e cosi basta una passata di idropulitrici per pulirli mentre invece anchio prima per pulire i cerchi dovevo usare olio di gomito ma dopo un po di anni non venivano propio piu puliti neanche con gli sgrassatori, occorreva la pasta abrasiva.

Ho comprato la Shado, appena la provo ti saprò dire!
 
Riferimento: Moscini

Io sia per i moscerini che per il catrame ho usato lo spray il "gallo del pulito" e magia vanno via senza tanto olio di gomito!!!
Attenzione pero', se lo usate sciacquate bene perche' e' abbastanza aggressivo.

Aggressivo nel senso che lascia gli aloni sulla carrozzeria o fa fuori il trasparente della vernice?;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Moscini

qui vicino a me ce un negozio di accessori per auto che ha un prodotto nuovo "nanotecnologico"...non sto scherzando...! è un prodotto che deve essere applicato (dopo aver lavato superperfettamente la macchina) su tutta la carrozzeria e crea una specie di patina trasparente che non fa fermare lo sporco e i moscini :lachen001: moscerini vanno via passando il dito...! per tutta la macchina ha un costo notevole...(d'altronde te la devono lavare bene bene e poi passargli sto coso) però si può fare anche solo per il parabrezza ad esempio e quasi che le spazzole tergicristallo diventano un'optional. mi sembra dura circa 6 mesi a seconda dell'uso che si fa della vettura. mio fratello (sull'A3 nuova :mad:) a fatto trattare i sedili interni (pelle e tessuto) e versandogli dell'acqua sopra non penetra ma fa le cosiddette bolle e rimane in superficie...! non so di che marca sia il prodotto ma cercando in internet ho trovato sul sito wurth qualcosa del genere...dateci un'occhiata...