Proiettori alfa 145

H

herbie

Utente Cancellato
Poco fa ho cambiato le lampade degli anabaglianti e dei fendinebbia con delle Simoni Racing Shock Blue 4700k nella mia 145...ho notato però che le parabole dei fari principali si muovono vistosamente all'interno del faro...ora il fatto è:
- volendo sostituire i fari devo tirare giù il paraurti o basta tirare giù la mascherina??e se si come si toglie quest ultima??

PER I MODERATORI:ho già visto che un altro utente ha su per giù fatto la mia stessa domanda ma l'avete rimandato alla discussione per lo smontaggio dei fari della 156!! magari il procedimento sarà simile ma sono due macchine completamente diverse!!!!!!!
 
PER I MODERATORI:ho già visto che un altro utente ha su per giù fatto la mia stessa domanda ma l'avete rimandato alla discussione per lo smontaggio dei fari della 156!! magari il procedimento sarà simile ma sono due macchine completamente diverse!!!!!!!

Herbie, saresti così gentile da indicarmi quella discussione ?
 
Tnx !

Comunque da questa scheda pare non ci sia bisogno di smontare il paraurti, i fari sembra siano fissati al di sopra di esso ... Prova a dare una occhiata.
 

Allegati

  • naread1.jpg
    naread1.jpg
    13.6 KB · Visualizzazioni: 245
Tnx !

Comunque da questa scheda pare non ci sia bisogno di smontare il paraurti, i fari sembra siano fissati al di sopra di esso ... Prova a dare una occhiata.

questa ce l'ho anche io è la scheda di eper....credo anche io che non bisogna tirar giù il paraurti ma forse la mascherina si....grazie comunque!
 
qualcuno di voi conosce questo sito?:

Autoricambi car: vendita on line e fornitura ricambi auto, accessori autovetture

qua con 200 euro(spedizione inclusa)riesco a prender i due fari nuovi davanti e i fendinebbia.....all'alfa ci vogliono invece circa 600 euro....


che ne pensate??avete altri siti da consigliare??
 
se non ricordo male bisogna smontare la mascherina di sicuro e poi sono solo 4 bulloncini con la chiave da 8/10...ora non sono sicuro...
 
Ciao,
io ho sostituito i fari della mia 145 (seconda serie del del 90') un mese fa: non è poi cosi dificile!
Il procedimento che ho adottato è:
1- svitare la mascherina, bulloni superiori, si vedono aprendo il cofano,
2- togliere la mascherina tirandola in avanti, è incastrata, solo a pressione sotto i fari e al centro sopra il paraurti,
3- togliere la freccia dal davanti previo averla sganciata dal faro al'interno vano motore,
4- svitare le die viti di fissaggio del faro, una in alto verso l'esterno, l'atra in basso verso l'interno,
5- il faro si sfila dall'esterno, però prima togli i collegamenti elettrici.
Fatto!
Spero di esserti stato d'aiuto.
ps. io ho preso due fari nuovi, originali alfa presso un demolitore di Milano, ritiro giacenza di magazzino, al costo di 100 euro entrambi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
io ho sostituito i fari della mia 145 (seconda serie del del 90') un mese fa: non è poi cosi dificile!
Il procedimento che ho adottato è:
1- svitare la mascherina, bulloni superiori, si vedono aprendo il cofano,
2- togliere la mascherina tirandola in avanti, è incastrata, solo a pressione sotto i fari e al centro sopra il paraurti,
3- togliere la freccia dal davanti previo averla sganciata dal faro al'interno vano motore,
4- svitare le die viti di fissaggio del faro, una in alto verso l'esterno, l'atra in basso verso l'interno,
5- il faro si sfila dall'esterno, però prima togli i collegamenti elettrici.
Fatto!
Spero di esserti stato d'aiuto.
ps. io ho preso due fari nuovi, originali alfa presso un demolitore di Milano, ritiro giacenza di magazzino, al costo di 100 euro entrambi.

grazie mille....scusa una somanda...fari nuovi da un demolitore??