Prossimo Acquisto 147...

tancrazio

Nuovo Alfista
30 Novembre 2009
3
0
1
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
... Ciao sono Daniele. Scrivo da Verona e vorrei acquistare una 147.

Ne ho trovata una presso una concessionaria/autosalone. E' del 2002 1.9 jtd da 115 cv ed ha 92.000 km. Blu scura con interni beige in pelle, auoradio cd, vetri elettrici, Abs, Airbag, cerchi in lega 16 etc...

Prezzo 4.900 € da togliere qualcosina... La macchina dentro è nuovissima, i sedili non hanno segni di usura come se non avesse fatto tanti km e i pedali si presentano abbastanza bene...

Purtroppo non capisco nulla di meccanica e non saprei come giudicare a fondo l'auto per non prendere un pacco. L'ho provata e a parte la frizione un pò dura(ma magari sono abituato alla macchina della morosa ed è + morbida) che ho letto essere quasi normale, ho accelerato abbastanza la macchina sembra reattiva e senza fumate nere... ma non so cosa altro posso valutare.

Avete consigli o qualche dritta da darmi per piacere?

Non so se posso fare una richiesta di questo tipo e quindi chiedo ai moderatori eventualmente di cancellarla...

... Ma se c'è qualcuno di Verona che è disposto a venire a vedere l'auto insieme a me mi faccia sapere.

Grazie in anticipo ragazzi!:decoccio:
 
... Ciao sono Daniele. Scrivo da Verona e vorrei acquistare una 147.

Ne ho trovata una presso una concessionaria/autosalone. E' del 2002 1.9 jtd da 115 cv ed ha 92.000 km. Blu scura con interni beige in pelle, auoradio cd, vetri elettrici, Abs, Airbag, cerchi in lega 16 etc...

Prezzo 4.900 € da togliere qualcosina... La macchina dentro è nuovissima, i sedili non hanno segni di usura come se non avesse fatto tanti km e i pedali si presentano abbastanza bene...

Purtroppo non capisco nulla di meccanica e non saprei come giudicare a fondo l'auto per non prendere un pacco. L'ho provata e a parte la frizione un pò dura(ma magari sono abituato alla macchina della morosa ed è + morbida) che ho letto essere quasi normale, ho accelerato abbastanza la macchina sembra reattiva e senza fumate nere... ma non so cosa altro posso valutare.

Avete consigli o qualche dritta da darmi per piacere?

Non so se posso fare una richiesta di questo tipo e quindi chiedo ai moderatori eventualmente di cancellarla...

... Ma se c'è qualcuno di Verona che è disposto a venire a vedere l'auto insieme a me mi faccia sapere.

Grazie in anticipo ragazzi!:decoccio:

Ciao il prezzo non mi sembra male, quanti proprietari ha la macchina ? hai notizie sulla cinghia se fatta o meno potresti farti fare la cinghia a quel prezzo, così stai tranquillo.
 
Grazie Bakko per la risposta!!!

Allora la macchina è uniproprietario e la cinghia mi ha detto che è stata fatta. Frizione OK, Freni fatti, l'unica cosa che c'è da fare (così mi ha detto) un semplice tagliando (per filtro dell'olio), che ha detto farà lui ma per il resto è pronta anzi prontissima per essere messa in strada... Le gomme sono l'unica pecca perchè mi ha detto sono al 50 %...

Anche a me sembra buono come prezzo (e accessibile a me che non ho molta liquidità al momento)....

Grazie ancora a presto....
 
Grazie Bakko per la risposta!!!

Allora la macchina è uniproprietario e la cinghia mi ha detto che è stata fatta. Frizione OK, Freni fatti, l'unica cosa che c'è da fare (così mi ha detto) un semplice tagliando (per filtro dell'olio), che ha detto farà lui ma per il resto è pronta anzi prontissima per essere messa in strada... Le gomme sono l'unica pecca perchè mi ha detto sono al 50 %...

Anche a me sembra buono come prezzo (e accessibile a me che non ho molta liquidità al momento)....

Grazie ancora a presto....

Certo per non fare il passo più lungo della gamba bisogna comprare sempre macchien accessibili alle proprie disponibilità, io ho il 140 cv 16 V con 118k mai un problema, a dire la verità la macchina va fin troppo per i limiti che abbiamo in Italia quindi il 115/120 cv ne hai già abbastanza, una volta controllato cinghia e tagliandi, ti rimangono le gomme che sono a metà magari fai un pò attenzione quet'inverno e poi in primavere/estate le metti nuove, io sto cercando un auto per mio fratello la scelta alla fine è finita su 147 / 156 direi più per quest'ultima ne ho trovata una messa bene.

Ciao alla prossima.
 
Ciao Daniele, intanto benvenuto..
Oltre ai controlli che hai elencato tu, direi di far controllare anche le sospensioni, per il resto sembra essere un buon affare. Ricorda che dal momento dell'acquisto riceverai una garanzia annuale su alcuni componenti, è d'obbligo per legge, quindi stai attento che te la consegnino.
Per il resto ottima scelta.
 
Mamma mia che bello.... Avere il vostro appoggio e le vostre risposte... Non mi aspettavo un trattamento del genere... Grazie davvero...

Il dubbio più grande che ho è sui km.... Ho paura che siano taroccati per il fatto che un diesel del 2002 con 92.000 km mi lascia perplesso...

Però sapete cosa vi dico??? Sono iscritto da pochi giorni forse 2.. Da circa 15 vi leggo cercando problemi o robe riguardanti la 147 (mio futuro acquisto) e la vostra accoglienza è stata davvero ottima...

Grazie 1000!!!! Mi avete fatto felice!!!:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:

ps. venerdì 4/11 credo di andarla a comprare al 100 % e farò attenzione alla garanzia!!!

pps GRAZIE ANCORA (scritto in maiuscolo di proposito)!!!
 
Ciao a tutti, riesumo questa discussione per chiedere un vostro parere...
Mi hanno proposto una 147 1.9 jtd progression 120 cv Km0, cerchi 17, clima. Immatricolata agosto 2009, effettivamente molto bella.
Prezzo 16.600 + 450 di passaggio. Per il mio usato mi danno 3600, totale 13.400.
Pensate sia un affare? Grazie!
 
Mi sembra un po' altino come prezzo, su Alvolante di questo mese c'era una concessionaria Alfa Romeo con 8 147 1.6TS Distinctive km0 a 11.900€. Il diesel ovviamente costa di più come prezzo di listino, però 16.600€ mi pare leggermente alto!
 
Ordinata la Nasona!!!! :eclipsee_Victoria:

Speriamo arrivi presto, non vedo l'ora!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti
Vorrei acquistare una 147 JTD 115 CV del 2003 ma neanche il venditore sa dirmi se è una progression oppure una distintive
Come faccio a scoprirlo per esempio dal libretto?
Qualcuno ha a disposizione un manuale con gli allestimenti e gli accessori con indicate le due versioni?
Oppure da quale sito posso scaricare la broshure con le 147 Prima serie?
Grazie per l'aiuto
Renato