Proteggere l'auto dal sole

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
44
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Salve ragazzi vorrei proteggere la mia auto dal sole ed avevo pensato di comprare il telocopriauto, essendo che la utilizzo solo nel fine settimana perchè durante la settimana utilizzo la uno che butto a destra e sinistra. Guardando in giro ne ho viste di diversi tipi e prezzi...voi cosa mi consigliate? quanto dovrei spendere per aver un buono copri auto? Ne ho visti alcuni con interno felpato...ed altri che l'esterno e l'interno sono uguali...Ne cerco qualcuno che nn mi graffi l'auto specialmente quando c'è vento e che non voli
 
ciao vulcan, come teli copri auto, il discorso è un pò particolare, dove tieni la vettura? in strada, nel garage privato o garage condominiale? al coperto o all'aperto?? bhè, nel caso tu tenessi la vettura nel tuo garage, ti consiglio vivamente il telo originale alfa romeo x 156, io lo possiedo, nel suo bel borsone rosso con la scritta alfa romeo. una volta uscito...è una bellazza x gli okki e x le mani, dentro è tutto felpato...sembra tipo velluto o raso rosso, con 2 scritte grandissime nelle fiancate che coprono la vettura (alfa romeo) lo stemma sul cofano e il ritaglio fatto apposta x gli specchietti laterali!!! è ottimo veramente!!!!! nel 98 mio padre lo prese 800 mila lire adesso penso che costi molto meno!
 
Ciao tengo l'auto all'aperto nella mia villetta, ed essendo che la prendo principalmente nel fine settimana, ogni volta mi rode dopo averla lavata trovarla dopo qualche giorno tutta inpolverata...o peggio ancora macchiata dalle goccioline della pioggia, però vorrei trovare qualche telo che nn mi graffi o mi macchi la carrozzeria dell'auto...sia col sole che con pioggia invernale...
 
Io adottavo un telo copriauto specifico. Ce ne sono di diverse qualità, felpati all'interno con il tessuto di un certo spessore ed ovviamente impermeabili. Sono molto comodi per chi usa poco l'auto, non so quanti lo farebbero ogni giorno fra metterlo e toglierlo. Vedi tu, Saluti
 
Si infatti se dovrei utilizzare ogni giorno l'auto nn lo farei...ma siccome abito in collina ma vicino al mare, la salsedine roppe un pò le scatole e nn utilizzando giornalmente vorrei proteggerla un pò, visto le mie precedenti esperienze con altre macchine che si sono mangiate la vernice...
 
Io credo che l'unica soluzione sia un riparo al coperto.
 
Si il riparo al coperto l'ho ma c'è la custom...quello è più grosso come amore...
 
Oggi sono andato in giro nei centri commerciali, quelli che ho visionato non erano felpati e comunque c'era scritto che non dovevano esser esposti direttamente alla luce del sole...che fa si sciolgono? Quelli felpati possono esser esposti direttamente alla luce del sole?
 
Si certo ma attento alla qualità del telo stesso. Quelli troppo fini di spessore, non sono indicati per essere esposti alle alte temperature e sole a picco, specie quelle delle nostre parti. Penso devi prenderlo da un ricambista serio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma non stai meno a costruirle una capannina, 4 pali e un tetto?