Prototipi... improvvisati

legione6

Super Alfista
15 Ottobre 2012
3,105
105
109
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4T Distinctive GPL 120cv
Ciao a tutti

stamani stavo andando a lavoro e ad un certo punto mi sono trovato davanti un Alfa, ma guardandola meglio mi è venuto qualche dubbio.

Aveva qualcosa di strano, non rispettava gli standard Alfa Romeo... eppure il logo i fanali e tutto il resto erano Alfa...

Stranito dalla cosa ho provato ad avvicinarmi e a leggere le eventuali sigle apposte sulla carrozzeria... SPORTWAGON?!?!! Q4 quindi AUDI Q4!?!?! beh... non è che mi hanno aiutato a capire il modello... anzi... mi hanno portato ad arrivare a 2 conclusioni:

o l'Alfa Romeo ha già fatto costruire un prototipo di SUV e io sono stato il primo a scoprirlo oppure è un Alfa CINESE! :lolmemes:

2014-03-27 08.08.25 (FILEminimizer).jpg 2014-03-27 08.08.32 (FILEminimizer).jpg
 
Non hai letto con attenzione il link.

La q4 era una versione di 156 regolarmente in commercio.

Esattamente quella in foto, molto rara.
 
Non hai letto con attenzione il link.

La q4 era una versione di 156 regolarmente in commercio.

Esattamente quella in foto, molto rara.

WoW ... ho appena fatto una figuraccia!

Giuro non credevo che esistesse una roba simile... è la prima volta che ne vedo una.... beh che sia di lezione :)

-----

PER LA SERIE: PERCHE' POSTI BOIATE FIGLIOLO?
 
anni fa l ATM azienda trasporti di Milano la dava ai suoi dirigenti
 
Quella in foto è la Crosswagon!
Proprio come la mia.. ;)
È stato un progetto che secondo me aveva un potenziale enorme ma, come al solito in casa FIAT, è stato sprecato.
L'hanno usato per testare il Q4 da montare in seguito sulla 159.
Ricordo che ne sono state prodotte circa 7000, solo con motore 1.9 JTDm 16v da 150CV.
A livello tecnico non ha nulla da invidiare alle varie A4/Allroad o X1, anzi! Anche se queste sono uscite dopo..
 
La Crosswagon era/è usata dalla Guardia di Finanza nelle località montane.
È stata usata anche come auto dei giochi invernali di Sestriere.
La 156 Sportwagon Q4, invece, è stata prodotta in 700 esemplari ed è più bassa e stretta, simile ad una normale 156 Sportwagon.

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 
Cavolo quante cose che sto scoprendo su questo modello....

A me sembrava proprio di aver letto Sportwagon... ma può essere anche che mi sbagli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Letto male. :D
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    279.8 KB · Visualizzazioni: 393
  • image.jpg
    image.jpg
    48 KB · Visualizzazioni: 413